Home Rai 2 Las Vegas, l’ “inedito” telefilm su Raidue

Las Vegas, l’ “inedito” telefilm su Raidue

Tanto per farvi capire quanto ci sia voluto per vedere “Las Vegas” sulla generalista (parte oggi alle 16:40 su Raidue), vi basti sapere che questo telefilm ha fatto in tempo ad andare in onda in America per cinque anni, ad essere trasmesso fino alla fine da Sky e ad essere cancellato dai palinsesti della Nbc.Suona

8 Giugno 2009 10:30

Las Vegas
Tanto per farvi capire quanto ci sia voluto per vedere “Las Vegas” sulla generalista (parte oggi alle 16:40 su Raidue), vi basti sapere che questo telefilm ha fatto in tempo ad andare in onda in America per cinque anni, ad essere trasmesso fino alla fine da Sky e ad essere cancellato dai palinsesti della Nbc.

Suona un po’ strano, quindi, parlare della sua partenza come di una “inedita” prima tv: per quanto lo sia, ormai questa serie appartiene al passato della televisione. Ciò, ovviamente, non significa che non valga la pena di seguire gli episodi che Raidue trasmetterà a partire dalla prima stagione in avanti.

Cosa è “Las Vegas”? Nient’altro che la storia di un casinò immaginario, il Montecito, nel paradiso del gioco d’azzardo e del suo staff di sicurezza, alle prese ogni giorno con ladri piccoli e grandi, ed i tentativi di mantenere l’ordine grazie alle più avanzate tecnologie a disposizione. A capo dello staff c’è Edward “Big Ed” Deline (James Caan, meglio noto come Santino Corleone ne “Il padrino”, ma apparso in numerosissimi altri film), ex agente della CIA a cui fanno riferimento tutti gli altri personaggi della serie.

Las Vegas Las Vegas Las Vegas Las Vegas


Come, ad esempio, la sua spalla fidata Danny McCoy (Josh Duhamel, nel cast del prossimo “Transformers: la vendetta del caduto”), ex marine che diventerà nel corso della serie quasi un figlio per Ed, oppure Mike Cannon (James Lesure), un ingegnere del MIT che sceglie di diventare parcheggiatore al Montecito per potersi mantenere.

Sul fronte femminile, troveremo Samantha “Sam” Marquez (Vanessa Marcil, Gina in “Beverly Hills 90210”), addetta alle pubbliche relazioni, manipolatrice e con un unico scopo, ovvero recuperare più “balene” (coloro che fanno le puntate più alte) possibili. Mary Connell (Nikki Cox), l’organizzatrice degli eventi del casinò, dovrà vedersela con l’amico d’infanzia Danny, di cui è stata sempre innamorata. Delinda Deline (Molly Sims), infine, è la figlia di Ed e si occupa della gestione del “Mystique”, il ristorante all’interno del Montecito.

Molti altri personaggi entreranno nel casinò durante le cinque stagioni, tra cui moltissime guest star. Citiamo, tra le altre, Alec Baldwin, Hugh Hefner, Paris Hilton, Sylvester Stallone, Michael Bublè, The Black eyed peas e John Legend. Una menzione a parte va fatta per Tom Selleck che, inizialmente apparso in soli due episodi, è poi diventato un regular nella quinta stagione.

A proposito di questa, preparatevi (anche se non andrà in onda a breve) ad un finale più che aperto: i produttori erano convinti che “Las Vegas” sarebbe stato rinnovato per una sesta stagione, cosa poi non avvenuta. Immaginatevi come si sono sentiti i milioni di fan quando hanno saputo che quel “to be continued” alla fine del quinto ciclo del telefilm non si sarebbe esaurito.

Vogliamo concludere, però, con due curiosità: la prima è il crossover della serie con “Crossing Jordan”, avvenuto nella seconda e nella quarta stagione, quando appaiono Jill Hennessy e Jerry O’ Connel nei panni di Jordan e di Woody Hoyt. La seconda ha a che fare con un’altra serie di Tim Kring, ossia “Heroes”. Vi ricordate l’episodio della prima stagione “Collisioni”, quando alcuni protagonisti finiscono in un casinò di Las Vegas? Ebbene, quel casinò è proprio il Montecito, di cui potrete fare conoscenza anche voi da oggi.



Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas
Las Vegas

Rai 2