I consigli di TvBlog
Home Sarabanda Story /2 – La parola a Coccinella

Sarabanda Story /2 – La parola a Coccinella

Quella che vedete è la sfida fra Coccinella e Allegria della prima puntata di un primo tentativo di riesumare Sarabanda. I due sono campioni storici del vecchio Sarabanda. In questa versione, decisamente diversa dal format originale, il programma non ebbe successo e venne chiuso il 20 febbraio 2004.Nella nostra ricerca dei campioni della vecchia edizione,

29 Maggio 2009 11:50

Quella che vedete è la sfida fra Coccinella e Allegria della prima puntata di un primo tentativo di riesumare Sarabanda. I due sono campioni storici del vecchio Sarabanda. In questa versione, decisamente diversa dal format originale, il programma non ebbe successo e venne chiuso il 20 febbraio 2004.

Nella nostra ricerca dei campioni della vecchia edizione, oggi lasciamo la parola a proprio a Coccinella, al secolo Marco Manuelli, che risponde alle nostre domande e assicura che il gioco era pulito. Propone poi una lettura della chiusura di Sarabanda che è già stata data da molti, e in merito alla quale si registrarono anche le dimissioni dell’allora direttore di Italia1, Magnaghi. In merito, Enrico Papi rilasciò dichiarazioni ben precise e molto aziendaliste nel corso di una delle belle interviste di Claudio Sabelli Fioretti, che riproporremo nei prossimi giorni di questa Sarabanda Story.

Quando hai partecipato a Sarabanda e per quante puntate?

Dunque ho partecipato per 43 puntate nel 1998 e 16 puntate nel 2000 più varie sfide…

Hai vinto? Se sì, quanto?

Ho fatto 2 7×30. Uno nel 1998: vinsi 80 mln di lire con Stadium di Oscar Prudente sigla di Domenica Sprint. E poi la mitica puntata del 2000: vinsi 1 miliardo e 100 milioni di lire in gettoni d’oro. La vita mi è migliorata ma non è cambiata molto ho sempre lavorato come maschera (anche se ora la ditta in cui lavoro è in liquidazione e le sale sono all’asta!!): ho comprato la casa e poi tra tasse e cambio gettoni di soldi ne arrivano la metà. Poi con l’euro il potere di acquisto si è ancora dimezzato.

Qual è il ricordo più bello della tua partecipazione?

L’avversario più forte in assoluto, Allegria ovvero David Guarnieri, ma anche Cesare Borrometi detto Cesare, mio grande amico.

Dopo il salto, continua l’intervista. E domani, su TvBlog, continua il Sarabanda Story, con un altro supercampione: il mitico Allegria.

Coccinella


Secondo te, perché Sarabanda venne chiusa?

Sarabanda venne chiuse perche dava noia al sig. Antonio Ricci che si lamento che portava via clienti alla sua Striscia la notizia.

Cosa pensi della nuova edizione di Sarabanda che sta per iniziare?

Bisogna vedere se la formula è la stessa, ma secondo me Sarabanda è solo ed esclusivamente Enrico Papi il resto… secondo me mi lascia moooolto perplesso… comunque sono convinto che di Sarabanda sia rimasto solo il nome

C’è qualche retroscena di Sarabanda che non è mai stato rivelato e che ci vuoi/puoi raccontare?

Una volta, un concorrente in redazione prima di registrare dette di matto… ma lo dissero solo a noi che eravamo già al trucco per registrare la trasmissione.. si blocco un po tutto poi la cosa si risolse.

Alcuni, nel corso degli anni, hanno ipotizzato che i “supercampioni” fossero figure molto costruite dalla produzione e in qualche modo aiutate… cosa ci puoi dire in merito?

Io assicuro non sono stato assolutamente costruito dalla redazione… eravamo blindatissimi.

Proverai a partecipare alla nuova edizione del programma?

Non credo che mi permetteranno di partecipare al programma… penso che siano solo 90 puntate e ci siano già i concorrenti, non so neppure se ci sono stati i provini