Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, Tina Kunakey ospite

Sanremo 2017, Tina Kunakey ospite

Tina Kunakey a Sanremo 2017 come ospite: chi è?

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:29

“Stasera sul palco come ospite ci sarà una Tina… no, non Tina Cipollari”. Così Carlo Conti durante la conferenza stampa di sabato 11 febbraio del Festival di Sanremo 2017 ha annunciato la presenza di una nuova ospite. Si tratta di Tina Kunakey Di Vita, un nome non troppo conosciuto al grande pubblico.

Chi è? Si tratta di una modella, vent’anni appena, siciliana da parte della madre e togolese da parte del papà. “Contrariamente a quello che si legge sui media, non sono nata in Sicilia ma a Tolosa, anche se non sono rimasta a lungo nella “città rosa” (Tolosa, ndr). I miei genitori hanno voluto trasferirsi a Biarritz, sulla costa basca. Adoravano visitare quei luoghi anche prima di avere noi figli: io, mio sorella e mio fratello (Cassandre e Zakari, ndr). Ho vissuto là fino a 15 anni, prima di andare a Madrid, dove volevo imparare lo spagnolo e finire gli studi. E lì è iniziata anche la mia carriera di modella”, ha raccontato recentemente al settimanale Chi. Ora, per lavoro, si divide fra Londra e Parigi.

Tina è molto famosa sui social network: vanta 115mila follower solo su Instagram. Ha raggiunto la notorietà (e qualche pagina di giornale) grazie alla storia con l’attore francese Vincent Cassel. Il suo sogno? “Mi piacerebbe riuscire a crearmi un posticino fra le modelle più famose, come Irina Shayk e Joan Smalls. I miei genitori mi hanno dato un’educazione incredibile e grazie a loro ho viaggiato molto, ho visto il mondo e i suoi diversi aspetti. Parlo inglese, spagnolo, francese e un po’ di italiano. Il minimo che possa fare per vederli orgogliosi della mia carriera è restare me stessa”.

Festival di Sanremo