I consigli di TvBlog
Home Rai 2 Italian Academy 2: coppie di classica mescolate. Nominati Francesco e Barbara

Italian Academy 2: coppie di classica mescolate. Nominati Francesco e Barbara

A poco più di 10 giorni dalla finale di Italian Academy 2 – prevista per martedì 9 giugno, in prima serata su RaiDue -, i professori hanno deciso di mescolare le coppie dei ballerini. E non poteva iniziare in maniera più movimentata la settimana in accademia: lunedì infatti, i professori hanno convocato i ragazzi in

27 Maggio 2009 20:43

A poco più di 10 giorni dalla finale di Italian Academy 2 – prevista per martedì 9 giugno, in prima serata su RaiDue -, i professori hanno deciso di mescolare le coppie dei ballerini. E non poteva iniziare in maniera più movimentata la settimana in accademia: lunedì infatti, i professori hanno convocato i ragazzi in sala prove e, dopo aver sentito i pareri dei ragazzi (“se dovessi cambiare, con chi e in quale disciplina andresti?”), hanno comunicato che 2 coppie dovevano variare, entrambe della categoria di danza classica. Pui San Tsang è diventata quindi la partner di Carlo Pucci e Francesco Crimi quello di Barbara Bevilacqua. I 4 ragazzi si sono mostrati tutti abbastanza dispiaciuti.

Le consuete nomination del martedì, inoltre, non hanno aiutato a rafforzare i nuovi, precari, equilibri. Dopo un secondo giro di votazioni (la prima nomination ha portato a un ex aequo tra 3 ballerini), la Direttrice Barbara Alberti ha comunicato che il più votato dal gruppo è stato proprio uno degli “scoppiati”, Francesco Crimi, che, questa settimana quindi affronterà la sfida in coppia con Barbara Bevilacqua. Uno dei due dovrà abbandonare il talent show poco prima dell’arrivo.

A scaldare ulteriormente gli animi ci ha pensato Altagracia Elisabeth Sandoval Pena, che già da qualche giorno lamentava una certa preferenza del Maestro Raffaele Paganini nei confronti di Pui San (accentuata a suo dire durante la diretta di sabato quando). La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata proprio lo scambio di coppie. Altagracia infatti ha discusso con Pui San dicendole in faccia ciò che pensa. In difesa di Pui San è intervenuto subito Stefano Ferrari (tra i due, negli ultimi giorni, c’è stato anche qualche momento “tenero”). Altagracia ha chiesto quindi a Stefano di non intromettersi tra loro due, spiegandogli che per aiutare Pui San e Francesco potrebbero rimetterci due persone che non c’entrano niente, Barbara e Carlo.

Si stanno tenendo questa settimana le lezioni di flamento in vista dell’esibizione di sabato prossimo. Molte ragazze hanno mostrato una particolare simpatia verso l’insegnante, Marc Aurelio Govin. La ragazza maggiormente “presa” sembra Morena Bonnici, che non fa altro che spendere aggettivi lusinghieri nei suoi confronti. Nel frattempo Salvatore Affinito (vincitore della sfida dell’ultima diretta contro la sua ex partner Veronica) e Angelo Langella si preparano per la sfida di sabato prossimo. Chi vincerà continuerà a far parte del programma in coppia con Ada Vitale. Proprio la ballerina, negli ultimi giorni, è stata presa da una forte nostalgia delle persone a lei care, sfogata in un pianto liberatorio.