Home Italia 1 Cupido è tarocco! Marco Trentino non sta con Alba ma con Elisa, ex Pupa e Secchione (Endemol+Endemol)

Cupido è tarocco! Marco Trentino non sta con Alba ma con Elisa, ex Pupa e Secchione (Endemol+Endemol)

Aldo Grasso ci aveva visto giusto, definendo tarocca la prima puntata di Cupido: “Bisogna ammetterlo: ci vuole coraggio per allestire un programma simile. Così finto da sembrare vero, così taroccato da sfiorare il sublime, così prevedibile da ammantarsi di imprevedibilità”. Peccato che l’ennesimo programma flop di Federica Panicucci su Italia 1 (quasi che non bastassero

13 Maggio 2009 14:19

marco trentino Aldo Grasso ci aveva visto giusto, definendo tarocca la prima puntata di Cupido: “Bisogna ammetterlo: ci vuole coraggio per allestire un programma simile. Così finto da sembrare vero, così taroccato da sfiorare il sublime, così prevedibile da ammantarsi di imprevedibilità”. Peccato che l’ennesimo programma flop di Federica Panicucci su Italia 1 (quasi che non bastassero Comedy Club e Mi Raccomando), partito con un ascolto inferiore ai 2.000.000, sia diventato un vero e proprio fenomeno nel web.

E il merito va tutto a Marco Trentino, questo il nome integrale della “preda” che ha fatto strage di cuori nella prima puntata. E’ raro che un “figurante” che entra nelle case degli italiani per una sola sera faccia così parlare di sè, ma lui ci è riuscito, risultando subito cliccatissimo e ricercatissimo per il suo fascino virile mostrato in tv. Il paradosso, invece, ha voluto che la corteggiatrice Alba, vera artefice delle dinamiche da reality, sia stata letteralmente ignorata – se non disprezzata – dalle invidiose fan del suo amato.

Questo è quello che ci hanno fatto vedere in tv. Su Facebook, però, è tutta un’altra storia e la verità prende il sopravvento. Marco, infatti, ha rivelato di non essere mai stato insieme ad Alba, a cui pure ha dato una chance all’Alcatraz di Milano alla fine della puntata. Lui, infatti, è fidanzatissimo con Elisa, che a sua volta non è un’Elisa qualsiasi. Stiamo parlando di Elisa Della Valentina, attualmente nel cast di Un posto al Sole e… reduce da La Pupa e il Secchione. Vi dice niente questo reality? Chi lo produce? La Endemol, che guarda caso è la stessa casa di produzione di Cupido.

elisa della valentina Da qui a pensare che il coinvolgimento di Marco in una “candid” non sia del tutto casuale il passo è breve. E, considerato che nella prima puntata hanno riciclato la sfarzosa villa di Monate del comedy show di Italia 1, quando Alba e Marco si sono trasferiti in una misteriosa magione fuori Milano, la matematica non è affatto un’opinione. Per privacy non pubblichiamo foto che ritraggono Marco e Elisa insieme, considerato che appartengono a profili privati (la notizia della sua storia è emersa, invece, nel suo fanclub nuovo di zecca).

Dopo questi presupposti decidete voi con che spirito guardare la seconda puntata di stasera che vedrà come protagonista Dimitri, 25 anni, di professione ristoratore, che proprio durante un catering a Vicenza ha visto Silvia, 24 anni, bellissima, di professione fotomodella. Dimitri sarà pronto a mettersi in gioco pur di conquistare la bella ragazza, dalla “prova disposto a tutto”, al resistere ai test tentazione, alle tante candid camera in cui dovrà cavarsela da solo dopo aver ricevuto i consigli degli specialisti.

La terza puntata, prevista mercoledì prossimo, è rimandata a data da destinarsi. Forse perché su RaiTre andrà in onda Che Tempo che Fa (altro marchio Endemol) in prima serata? Chiedete tutto a Italia 1, tranne affossare ulteriormente Cupido, senza contare che su RaiUno va in prima tv Notte prima degli esami, cult per giovanissimi.

Italia 1