Home Notizie X Factor 10, quinto Live del 24 novembre: eliminata Caterina, Eva salva

X Factor 10, quinto Live del 24 novembre: eliminata Caterina, Eva salva

X Factor 10, puntata 24 novembre: diretta.

pubblicato 24 Novembre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 15:53

X Factor 10, puntata 24 novembre: diretta

  • 21.15

    “X Factor Arena, siete pronti?”. Cattelan è gasato: presenta i giudici. “Fra poco cominciamo, sarà una grande puntata. Non perdetevela per nessuna ragione al mondo”. Break di 35 secondi.

  • 21.18

    “La gara questa sera s’infiammerà con due manche: potrete cantare per tutti i cantanti in gara per due volte. La prima manche sarà super veloce, tutti ricanteranno nella seconda manche”. Ho il mal di testa. Cattelan dà i codici dei sette cantanti e apre il televoto.

  • 21.21

    Iniziano dodici minuti di musica senza sosta: i sette concorrenti si esibiscono senza interruzioni, uno dietro l’altro. Si parte con Biagioni con Hurt di Nine Inch Nails, poi i Soul System Gravity di John Mayer. Caterina prova a spazzare via i pregiudizi con Wake Me Up di Avicii (ma è piatta).

  • 21.27

    Eva si mette alla prova con un pezzone: Across the Universe dei The Beatles. Roshelle una spanna sopra a tutti, come sempre, con Hide And Seek di Imogen Heap. Ancora una grande esibizione per Loomy con la versione italianizzata di Hey Boy Hey Girl dei The Chemical Brothers. Eva chiude, emozionando, con Vedrai Vedrai.

  • 21.33

    Un minuto a giudice per i commenti. Fedez: “Vorrei spogliarmi della toga da giudice e fare un applauso a tutti. Tutte le esibizioni hanno avuto dignità e valore”. Arisa: “Ho visto molta gente molto più a fuoco in queste esibizioni. X Factor quest’anno ha degli artisti veri e finiti”. Agnelli: “Un quarto d’ora di musica senza interruzione in televisione non si vede spesso. Fuori dalla mia squadra, ho preferito i Soul System”.

  • 21.40

    I giudici non vogliono parlare (ma perché?), poi Cattelan li convince. Fedez: “Gaia è esattamente come dovrebbe essere una cantante nel 2016. Roshelle ha dimostrato la capacità di reintepretare in chiave moderna qualsiasi pezzo. Non eliminate Caterina perché è appena sbocciata”. Soler: “I Soul System lavorano più di tutti, stravolgono tutti i pezzi”.

  • 21.42

    Arisa: “Con Loomy è stata una lotta sin dall’inizio. E’ un gran lavoratore, questa canzone della prima manche l’ha dedicata ai suoi colleghi di fabbrica”. Agnelli: “Eva e Andrea hanno caratteristiche che li rendono unici. Sono molto asciutti nel cercare di interpretare emotivamente i pezzi, si vede di rado”.

  • 21.44

    Stop al televoto. Nessuno andrà al ballottaggio ma saranno svelati i tre cantanti più a rischio. Pubblicità,

  • 21.49

    I tre cantanti più a rischio sono: Caterina, Andrea e Roshelle. Fedez è contrariato. “Tra poco comincerà una nuova manche”, specifica Cattelan. E sarà una manche “music reloaded”. Per allungare il brodo, vengono proposti brevi videoclip con i brani riarrangiati dei giudici: un brano di Agnelli viene arrangiato in chiave latina. “Forse è la volta che vendo due copie…”, scherza lui.

  • 21.56

    Inizia Roshelle con Umbrella di Rihanna in una versione “musical” alla Singin’in the Rain, senza tip tap (per scelta della cantante). L’effetto è straniante.

  • 22.02

    Manuel: “Sono molto combattuto, non ho capito perché hai deciso di non muoverti sul palco. E’ fondamentale muoversi su questi pezzi”. Arisa contesta la scelta del brano (“Questa roba esiste già, non è originale: l’avevano già fatto nel 1995”), interviene un attimo Cattelan ma Arisa precisa: “Fammi finire tesoro, poi finiscono i secondi e dicono che parlo sugli altri. Non mi vengono le parole… cazzo”. Alvaro è colpito dall’outfit (?).

  • 22.07

    Agnelli: “Ma se il brano è del 2005-2006, come fa ad esistere una cover del 1995?”. Arisa: “L’ho trovato su internet. Perché su internet c’è scritto 1995?”. Fedez chiosa: “Hai cantato benissimo, basta”.

  • 22.09

    E’ il turno di Andrea. Durante la presentazione di Agnelli, interviene Arisa (ma ancora?): “Comunque ve lo giuro, c’era scritto 1995. Andate a controllare…”. Basta, dai. Andrea canat la versione “reload” di Uptown Funk di Mark Ronson Feat. Bruno Mars.

  • 22.15

    Arisa: “Hai un problema: ti vedo sempre impacciato, c’erano delle cose che sembravano Lenny Kravitz”. Il pubblico la fischia. Lei: “E’ quello che penso ragazziiii, e bastaaaa”.

  • 22.16

    Soler si complimenta per il suo look: “Super figo”. Ma commenta solo i look? Soler: “Portare il jazz contaminato con il funk l’abbiamo fatto, lui l’ha fatto alla sua maniera”.

  • 22.21

    I Soul System (che hanno soprannominato i propri fan, niggas) cantano Midnight City degli M83 in versione Anni ’80.

  • 22.24

    Fedez: “Un mio amico di Rozzano che faceva il pusher aveva il piumino uguale al tuo. Mi sarei aspettato una scelta meno di comodo come brano, l’avete fatto benissimo”. Agnelli: “Sono un white nigga ma sono d’accordo con Fedez, dovreste rischiare di più”.

  • 22.27

    Pubblicità.

  • 22.32

    E’ il turno di Loomy. Arisa: “Renato Rascel è stato il primo rapper”. E quindi il brano di SuperLoomy è Il Piccolo Corazziere di Renato Rascel in versione Rap Tipo Articolo 31. Ma ne esce una versione inascoltabile, cita Tommassini ed il suo percorso a XF.

  • 22.39

    Soler: “Domini il palco come nessun altro. Il mio italiano non è perfetto, ho capito solo Tommassini”. Fedez: “Anche questa versione è stata già fatta, Gabriele Cirilli a Tale e Quale Show. Il rap non è avanspettacolo. E’ stata una castrazione artistica quella che abbiamo visto”. Manuel: “Sono molto imbarazzato per questa performance, il mio italiano non è buono e preferisco non dire niente”.

  • 22.45

    Gaia canta Lean On di Major Lazer Feat. Mo nella versione anni ’70 alla Stevie Wonder. Arisa. “Gaia, sei un popstar, bravissima!”.

  • 22.53

    Eva canta Is this love di Bob Marley in una versione r’n’b.

  • 22.55

    Arisa: “Questa è stata una grande esibizione, un esperimento riuscito. E’ stato molto bello”. Alvaro crede che nelle persone ci sia la luce. Fedez: “Ma voi l’avete capita questa cosa della luce?”. Manuel: “Io penso che tu abbia una componente di modernità che non si spiega”.

  • 22.58

    Caterina si propone con Burn di Ellie Goulding in versione Anni ’60 Surf.

  • 23.03

    Agnelli: “Stasera in particolare, anche se sei rientrata in una zona di conforto, la differenza di maturità la vedo. Purtroppo rispetto ad altri devi ancora crescere tantissimo”. Fedez: “I miei colleghi sanno tu e Loomy siete gli unici andati al ballottaggio”. Arisa: “Loomy non è andato al ballottaggio stasera”. “Parlo delle puntate, che palle Arisa”.

  • 23.12

    Ecco le Little Mix. Il 30 maggio saranno in Italia.

  • 23.16

    Ecco la busta. Passano il turno: Gaia, Andrea (Agnelli festeggia con un “vaffanculo”), Soul System, Roshelle e Loomy. Caterina e Eva vanno all’ultimo scontro, Arisa è incredula ed il pubblico fischia.

  • 23.22

    Ultimo scontro fra Caterina e Eva. L’esito appare scontato. Break, poi eliminazione.

  • 23.32

    Agnelli elimina Caterina. Fedez: “Ma cosa cazzo ci fa Eva lì? Eva non doveva essere lì oggi. Salvo Caterina ma so già come finirà”.

  • 23.33

    Arisa: “Eva sta iniziando a sbocciare adesso, salvo lei”. Alvaro: “Sono deluso con il pubblico, non capisco questo.., questo non è rispettare la musica italiana. Ovviamente devo eliminare Caterina”. Eliminata Caterina.

X Factor 10, puntata 24 novembre: anticipazioni

Questa sera, giovedì 24 novembre, alle 21.15 su Sky Uno andrà in onda la quinta puntata live di X Factor 10. Questa settimana ogni giudice ha dovuto assegnare ben due brani a ciascun concorrente. La gara si svolgerà attraverso due manche la prima a tema libero, la seconda a tema “Reload”, ovvero pezzi moderni in chiave vintage o pezzi vintage rivisitati in chiave moderna. Dopo l’eliminazione di Fem e dei Daiana Lou, questa settimana Snai mette a rischio Caterina e Loomy.

Ospiti il gruppo tutto al femminile Little Mix: si esibiranno con Shout out to my ex, primo estratto dal loro quarto album di inediti Glory Days.

X Factor 2016, 10 novembre 2016: le canzoni assegnate

Team Fedez
Caterina: Wake Me Up di Avicii e Burn di Ellie Goulding in versione Anni ’60 Surf
Roshelle: Hide And Seek di Imogen Heap e Umbrella di Rihanna in una versione vintage alla Singin’in the Rain
Gaia Vedrai: Vedrai di Luigi Tenco e Lean On di Major Lazer Feat. Mo nella versione anni ’70 alla Stevie Wonder

Team Manuel Agnelli
Andrea: Hurt di Nine Inch Nails nella versione di Johnny Cash e Uptown Funk di Mark Ronson Feat. Bruno Mars
Eva: Across the Universe dei The Beatles e Is This Love di Bob Marley in una versione R’n’b

Team Alvaro Soler
Soul System: Gravity di John Mayer e Midnight City degli M83 in versione Anni ’80

Team Arisa
Loomy: Hey Boy Hey Girl dei The Chemical Brothers e Il Piccolo Corazziere di Renato Rascel in versione Rap Tipo Articolo 31

X Factor 2016, come votare i concorrenti

  • Sul sito xfactor.sky.it, sia da desktop che da mobile: si può votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso i giudici dovessero andare al Tilt. Per farlo, basta fare il login con il proprio Sky ID.
  • Tramite Facebook, basta andare sulla Tab Page della pagina di X Factor Italia o di quella di Sky Uno per votare fino a 10 volte e fino a 5 nel caso di Tilt.
  • Su Twitter basta seguire gli account ufficiali @XFactor_Italia e/o quello di @SkyUno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 per ogni Tilt tramite Messaggio Diretto digitando “voto + nome concorrente o codice del concorrente”!
    Ad esempio: “VOTO 01” oppure “VOTO Francesca Michielin” oppure “VOTO Fragola”.
    Non saranno validi i normali tweet o i messaggi diretti con più nomi.
    Ricordarsi di far verificare l’account Twitter seguendo X Factor Italia e Sky Uno con il proprio account personale e inviando un sms al 342.4112667 con il proprio username, al costo di un normale sms.
  • Tramite l’App X Factor 2016 da smartphone, tablet o smartwatch. Basta effettuare il login nell’apposita sezione “login” dell’App tramite Sky ID, Facbook o Twitter.
    Su Smartwatch basta entrare nell’App X Factor 2016 dopo aver fatto il login e selezionare il nome o citare ad alta voce il codice corrispondente.
  • Se si è in possesso di un decoder Sky, quando si è sintonizzati su Sky Uno, il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva basta scorrere fino a trovare il nome che si vuole votare durante la diretta. Il decoder deve essere connesso a Internet.

X Factor, dove vederlo in tv e in streaming

X Factor Daily : dal lunedì al venerdì alle 19.55 su Sky Uno HD
X Factor – Live 2016: in diretta dal 27 ottobre il giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD
Il programma è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand e disponibile anche su Sky Online.

X Factor, app & second screen

Anche quest’anno, grazie all’App X Factor 2016, ancora più interattiva, è possibile vivere appieno l’esperienza di #XF10 comodamente da casa.

Sito ufficiale: xfactor.sky.it
Twitter: @Xfactor_Italia
Topic ufficiale: #XF10
Facebook: facebook.com/xfactoritalia
Instagram: instagram.com/xfactoritalia