Logo Blogo

Academy: le dichiarazioni dalla conferenza stampa. Lucilla Agosti e i giurati a tutto campo. Le foto dei finalisti

Pubblicato: 25 apr 2009 da Michele Biondi

Academy: Raffaele Paganini, Lucilla Agosti, Luciana Savignano, Little Phil
Da oggi pomeriggio alle ore 14 su Raidue prende il via Academy (Italian Academy 2 per ragioni di diritti), il talent show prodotto in collaborazione con Endemol Italia condotto da Lucilla Agosti. La rete diretta ancora per qualche giorno da Antonio Marano (”Sono forse a presentare la mia ultima conferenza stampa“, ha dichiarato) punta ancora sul talent show per fare “un passo in più nell’identità di rete“. (Qui la Gallery fotografica dei finalisti di Academy)

La conferenza stampa si è tenuta a Milano ieri mattina e le prime notizie sono state anticipate dalla nostra Debora. Alla presentazione, oltre ai rappresentanti del cast (Lucilla Agosti la conduttrice, Barbara Alberti “la preside”, Luciana Savignano-Raffaele Paganini-Lil’ Phil “i giurati”), hanno preso parte il presidente di Endemol Italia Paolo Bassetti, il direttore di Raidue Marano, il capo-progetto degli autori Fosco Gasperi (già autore del primo Grande Fratello) e il vicedirettore della rete, Pasquale D’Alessandro.

Ad aprire le danze (è proprio il caso di dirlo) è il direttore di Raidue:

Siamo a presentare un passo in più di identità di rete; un format proposto dalla Endemol che ha nel suo linguaggio e nella sua priorità un dato, il talento. E’ il modello che noi stiamo tentando di dare anche con il prodotto terminato domenica scorsa, ovvero il talento come priorità rispetto alla visibilità. La danza è certamente uno dei talenti più importanti, non è un’espressione fisica, è un’espressione di cuore e di mente.”

Dopo un’introduzione, Marano spiega in dettaglio il ruolo dei principali componenti del cast:

Partiamo dalla persona più autorevole, la preside, impersonata qui dalla scrittrice Barbara Alberti. Sarà quel personaggio sopra le parti, interlocutore unico con i ragazzi, giudici e conduttore. La Alberti sarà sopra e “dentro” le parti, cercando di costruire un rapporto diretto con i ballerini e con tutto il resto del cast.
Lucilla Agosti è un personaggio già più grande di quello che è. A 30 anni ha già fatto tante cose, è una professionista. Lucilla sa condurre e credo sia la persona giusta per questo tipo di programma, un programma dove condurre non significa prendere lo spazio, ma darlo agli altri, metterli a proprio agio affinchè possano dare il meglio di loro stessi.
Ringrazio inoltre Luciana Savignano, Raffaele Paganini, Little Phil perchè per primi, pur essendo vere eccellenze nella danza, hanno accettato di mettersi in gioco, di fare una sfida con la loro credibilità e professionalità
. “

Paolo BassettiA seguire, alcune parole di Paolo Bassetti:

Questo è un talent, la danza ha avuto la capacità in questi anni di avvicinare e aggregare parecchi giovani. Noi siamo un piccolo atelier con dei grandi etoile e una grande preside. Siamo certi di essere in buone mani perchè se è vero che i reality sono ancora vivi e tutti li davano per morti, i talent sono più vivi che mai. Avevamo provato un po’ di anni fa, non era andata così’ male, ringrazio Antonio che ci da’ l’opportunità di riprovarci. Bisogna avere pazienza con questi programmi, avere tempo oltre a metterci tanto impegno. Siamo collocati in una fascia non facile e poi alla faccia di chi dice che Endemol è l’espressione in Rai di Mediaset si è visto cosa è successo: Mediaset ha riaperto il casting di Amici al pomeriggio. Ma va bene così, fa parte della competizione, più ce n’è meglio è. Ringrazio Lucilla che ho incontrato l’anno scorso in aeroporto: in quell’occasione le dissi che avremmo lavorato insieme. Ciò che avevo in mente non è andata in porto, questa sì e siamo tutti contenti“.

Lucilla AgostiEd è proprio Lucilla Agosti a prendere la parola:

Questo è effettivamente il primo contatto di un pubblico diverso da tutti i programmi che ho fatto fino ad adesso, a parte il Dopofestival che però richiedeva di restare alzati fino alle 2 di notte. La sensazione più forte che ho nell’iniziare Academy è che mi rendo conto che per me si tratta di una crescita professionale notevole: sono un’irrequieta, mi piace buttarmi nelle esperienze nuove. Qui dovrò confrontarmi con grandi nomi, dovrò muovermi con delicatezza e sarà una realtà completamente nuova. Che cos’ha Academy di diverso rispetto a quello che si può vedere in giro? E’ un talent che punta esclusivamente sulla potenza e sulla forza grandissima che ha la danza intesa come arte e la nostra intenzione è di lanciare ballerini a 360 gradi, che sappiano passare dalla classica, alla danza moderna all’hip hop fino ai vari stages che andranno ad arricchire il tutto. Sono ragazzi giovanissimi che credono in questa esperienza come nella carta che possa cambiare la loro vita“.

Barbara AlbertiDopo un filmato di presentazione del programma, il microfono passa a Barbara Alberti:

Anche se ho visto qualche provino, devo fare i complimenti ai giudici che sono rigorosi ma allo stesso tempo ascoltano i ragazzi. Come direttrice spero di avere le qualità che ricordano i miei: l’antipatia e l’ignoranza. Tutto quello che dovrò fare sarà avvicinare questi ragazzi, il mio voto non varrà nulla perchè non so niente di danza. Questi ragazzi non vogliono fare televisione, andranno nei teatri a fare la loro esperienza“.


Luciana SavignanoSpazio ai giudici, a cominciare da Luciana Savignano:

Sono felice di essere qui perchè per me è un esperienza diversa. Ho sempre ballato ma quando mi hanno proposto di stare vicino a dei ragazzi ho accettato perchè ho detto a me stessa che avrei voluto riuscire a far capire loro che la danza non è solo eseguire, ma interpretare, capire cosa c’è tra un passo e l’altro. Puoi avere sensazioni immaginabili se ti lasci andare e vai al di là del passo. E’ una sfida che ho lanciato e sono convinta che in queste settimane di lavoro loro siano stati i primi ad averla capita“.


Raffaele PaganiniPoi Raffaele Paganini...

Che fortuna hanno questi ragazzi ad avere un appoggio così grande! Noi dobbiamo solo lavorare, fare delle coreografie, fare sempre quello che abbiamo fatto nella nostra vita. Academy è bello, io non sarò sempre cattivo, sarò duro perchè è dura la danza e cercherò di far capire che quello che accadrà in quel preciso momento potrà accadere per tutta la vita. L’arte è bella per questo e i ragazzi sono tutti talenti che hanno bisogno di crescere“.


Lil' PhilE Little Phil, coreografo tra gli altri di Justin Timberlake

Mi ricordo ero a casa a Los Angeles alle 8,30 di mattina e ho ricevuto una telefonata che mi proponeva questa opportunità. Per me è importante dimostrare che l’hip hop non è essere solo cattivo. In questa avventura il mio compito sarà magari portare questi ragazzi a partecipare ad un concerto di Justin Timberlake, Mariah, Craig David. Spero che a giugno quando ripartirò per Los Angeles possa portare con me quattro ballerini presi da Academy. Mi piacerebbe portare l’Italia in America“.

Il meccanismo dell’eliminazione nella prima puntata è un po’ complicato. Lo spiega Fosco Gasperi, annunciando un colpo di scena nel finale che verrà svelato durante la diretta:

Partiamo con 12 coppie, suddivise per generi: 4 di classico, 4 di moderno e 4 di hip hop. Si sfideranno tra di loro sulla loro coreografia e, attraverso il responso dei giudici, 6 di loro si conquisteranno il diritto di entrare in Academy. Le restanti 6 coppie si sfideranno ma su una disciplina che non è la loro e di queste nuove sfide, 3 si conquisteranno il diritto di passare. Arriveremo quindi a 9 coppie, quindi ci saranno 18 ragazzi. Le rimanenti 3 coppie verranno sottoposte attraverso il televoto al giudizio dei telespettatori che dovranno esprimersi con un voto negativo su quelle che non vogliono far entrare nell’accademia. Ne verranno eliminate 2, rimarrà una coppia sola e quello che accadrà a questa sarà il colpo di scena annunciato“.

Lucilla Agosti e Antonio MaranoUn piccolo giallo sul premio finale. E’ Marano a chiarire i dubbi:

Quando siamo partiti con l’idea del programma, il vincitore avrebbe guadagnato una borsa di studio di un anno di 50.000 euro in una delle migliori Accademie del Mondo, in America, Mosca, San Pietroburgo o la Scala, in base alla disciplina per la quale si era presentato. In più sarebbero stati contrattualizzati 4-6 ballerini per Raidue. Abbiamo dovuto ritirarlo per la questione di Affari Tuoi. Al momento non possiamo parlare quindi di premio, perchè dobbiamo aspettare che venga definita la questione di regolamento da parte del Ministero delle Attività Produttive“.

Spiega meglio Bassetti:

La sentenza del Consiglio di Stato ha decretato che il gioco Affari Tuoi è regolare ma il sistema di selezione dei concorrenti non dev’essere fatto come si fa con un casting iniziale e premio finale. Tutti devono avere la stessa opportunità. In sostanza, tra tutti quelli che si presentano non possiamo scegliere sulla base di una qualità o sulla telegenia, ma dobbiamo sorteggiare. La Rai, in virtù di questa sentenza, si sta adeguando su tutti i programmi che prevedono un casting e un premio finale e questo vale anche per Academy“.

C’è spazio infine per una piccola polemica scaturita dalle parole di Raffaele Paganini:

In televisione c’è tanta confusione. Le altre trasmissioni di questo genere non hanno niente a che vedere con la danza intesa come arte. Io stesso ballo con mia mamma, ma non è Danza. Non pensiamo più di tanto all’audience ma alla professionalità vera. Se i ragazzi saranno bravi e avranno fiducia attraverso la nostra trasmissione, negli anni a venire saranno più tranquilli nel fare il loro lavoro. Spero di vedere in futuro un talent show come il nostro: ballare con mia mamma è la cosa più bella che mi possa capitare, però non sto facendo 8 ore al giorno, la sbarra ecc. E’ un’altra cosa. Quello che ho visto finora in tv non è l’arte della danza. Spero che questa sia più vicina a questa trasmissione“.

Ecco la gallery dei finalisti.

Ada Vitale - Academy

I 24 finalisti di Academy
Ada Vitale - AcademyAltagracia Elisabeth Sandoval Pena - AcademyAngelo Langella - AcademyBarbara Bevilacqua - AcademyDanilo Aiello - AcademyFederica Figuccio - AcademyFederica Toro - AcademyFederica Zei - AcademyFrancesca Faraco - AcademyFrancesco Crimi - AcademyGiordano Orchi - AcademyGiulia Mancini - AcademyGiuseppe Curatolo - AcademyJodi Proietti - AcademyLeonardo Rosso - AcademyLeslie Giaquinta - AcademyLorenzo Daccò - AcademyMelissa Manfredini - AcademyMorena Bonnici - AcademyPui San Tsang - AcademyRaimondo Sacchetta - AcademyStefano Ferrari - AcademyVito Antonio Colapinto - AcademyVito Coppola - Academy

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (15 Voti | Media: 3.87 su 5)
condividi condividi
39 commenti

Categorie

Articoli simili

Argomenti Simili

Gallerie Correlate

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di teseo

    teseo

    25 apr 2009 - 12:07 - #1
    1 punto
    Up Down

    In bocca al lupo a tutti, conduttrice, giurati e partecipanti…speriamo di assistere ad un bello spettacolo!

  • Profilo di scanino

    scanino

    25 apr 2009 - 12:09 - #2
    0 punti
    Up Down

    vedremo se sarà un bel programma….non mi pronuncio ancora….

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    25 apr 2009 - 12:12 - #3
    0 punti
    Up Down

    sono molto curioso… vedremo

    bell articolo share!!!

  • marwin

    25 apr 2009 - 12:16 - #4
    1 punto
    Up Down

    scusate…ma paganini dice che quella che ha visto negli altri programmi non è la vera arte della danza=QUELLO CHE SI VEDE AD AMICI, ma allora PER CHE CASPITA VA A GIUDICARE LE SFIDE E AD ELOGIARE SEMPRE I BALLERINI DELLA SCUOLA DI MARIA DE FILIPPI! In tv è tutta una contradizione, a seconda di, in che programma stai o per chi lavori, il tuo pensiero cambia!

  • Profilo di negativo1

    negativo1

    25 apr 2009 - 12:17 - #5
    0 punti
    Up Down

    ci sono le qualifiche di formula uno su rai due e poi alle 14.20 ce acadamy. chissa’ le qualifiche fa da traino x dare piu’ ascolti di acadamy.

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    25 apr 2009 - 12:18 - #6
    3 punti
    Up Down

    ma iancu dove è finito? mi sganasciavo dalle risate quando parlava

    iancu ritorna ad amiciiiiiiiiiiii

  • Profilo di Felix`

    Felix`

    25 apr 2009 - 12:20 - #7
    -3 punti
    Up Down

    flop

  • Profilo di scanino

    scanino

    25 apr 2009 - 12:20 - #8
    0 punti
    Up Down

    negativo
    se vabbè….nn centra nulla il traino della formula 1….secondo me….

  • Profilo di negativo1

    negativo1

    25 apr 2009 - 12:21 - #9
    0 punti
    Up Down

    ahahahah ho tentato dire una sparata

  • Profilo di scanino

    scanino

    25 apr 2009 - 12:23 - #10
    0 punti
    Up Down

    negativo
    ok….cmq gg a vedere anche amici….

  • Profilo di Patri

    Patri

    25 apr 2009 - 12:25 - #11
    0 punti
    Up Down

    @scanino
    si dice “non c’entra”

  • Profilo di negativo1

    negativo1

    25 apr 2009 - 12:26 - #12
    1 punto
    Up Down

    cmq vince come al solito amici contro rai due! le persone ha un difetto siamo un popolo di conservatori, xke’ quando ci sono programmi che durano ormai da anni si ossessiona sempre le stesse cose!! come il festival di sanremo esiste da 60 anni, e cosi vale anche x questi programmi!! quanto scommettiamo che il grande fratello,amici,isola dei famosi ecc.. durano per decenni!!

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    25 apr 2009 - 12:28 - #13
    0 punti
    Up Down

    sono curioso di vedere le coreografie di academy … per ora la celentano è la n°1!!

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    25 apr 2009 - 12:29 - #14
    0 punti
    Up Down

    sono sicuro che sarà uno show di qualità come XF

  • Profilo di feric

    feric

    25 apr 2009 - 12:34 - #15
    0 punti
    Up Down

    buona fortuna..

  • Profilo di negativo1

    negativo1

    25 apr 2009 - 12:36 - #16
    0 punti
    Up Down

    vediamo che fine fara’ la ferrari!! ahahahah

  • Profilo di mariet

    mariet

    25 apr 2009 - 12:40 - #17
    0 punti
    Up Down

    sono mezzo milione di concorrenti.. come facciamo a ricordarceli tutti??

  • Profilo di Freak

    Freak

    25 apr 2009 - 12:43 - #18
    0 punti
    Up Down

    @Patri
    No.. Si dice “CENTRA” XD
    Comunque vedrò negli intervalli questo show… Speriamo sia carino anche se la collocazione non mi piace. Meglio il preserale.

  • Profilo di kaisersose67

    kaisersose67

    25 apr 2009 - 12:48 - #19
    -3 punti
    Up Down

    Non hanno ancora cominciato e già comincia il “balletto” delle dichiarazioni tipiche del noi siamo meglio degli altri…..
    Già mi stanno sulle balle per questa arroganza e presunzione….
    Ma guarda caso ad Academy le telecamere 24/24h sui concorrenti sono un reality e non un talent, quindi, è facile aspettarsi una spettacolarizzazione dei caratteri dei personaggi prima del tanto insopportabile “talento”.
    Non se ne può più di questo paravento chiamato “talento”.
    E’ TV!!!! Finiamola di giocare tutti a cercare il più bravo o talentuoso, perché poi come ogni finale di un “Tv talent” dimostra, vince sempre il personaggio, colui che ha dato più alla tv che all’arte.
    E poi basta anche con il concetto di “qualità”: se volessimo tornare alla qualità non avremmo bisogno di formule reality/talent, ma avremmo programmi con già ballerini professionisti con una formazione compiuta.
    Ma qui è il punto, al pubblico non interessa un prodotto eccellente: interessa invece l’identificazione con un personaggio che gioca con il suo personaggio in una favola verso la vittoria e l’affermazione, per arrivare a soluzioni aberranti come al Grande Fratello dove la vittoria di uno straniero con la propria storia straziante serve come rito per una catarsi purificatrice collettiva.
    E’ solo tv…….

  • Profilo di Opinabile

    Opinabile

    25 apr 2009 - 12:49 - #20
    0 punti
    Up Down

    che carini che sono:)
    Vince magliettina Rossa academy..

  • Profilo di cristian87

    cristian87

    25 apr 2009 - 12:49 - #21
    0 punti
    Up Down

    secondo me non partirà benissimo ACADEMY. Il programma secondo me parte in un sabato completamente sbagliato in + poi c’è la concorrenza di AMICI.

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    25 apr 2009 - 12:50 - #22
    0 punti
    Up Down

    @kaisersose67

    smettila di rompere, se un programma non ti piace e non ti interessa allora vatti a vedere quello che vuoi, ma senza criticare in continuazione i bellissimi talent show di RaiDue

  • Fergie

    25 apr 2009 - 12:57 - #23
    0 punti
    Up Down

    Raffaele Paganini sarà bravo quanto volete, ma è il solito montato e banderuola… mi sembra che proprio lui facesse grandi complimenti ai talent a cui è stato invitato e ora si mette a polemizzare su altre trasmissioni invece che occuparsi della propria… è proprio un tipico italianuccio che pensa agli altri prima di se stesso… ma che guardi in casa propria e lasci lavorare gli altri…

  • Profilo di tennis

    tennis

    25 apr 2009 - 12:58 - #24
    1 punto
    Up Down

    poteva essere una bella occasione, non capisco l’accanimento di canale 5 contro ogni nuova proposta di rai2: certo lasciare il campo libero ad un talent in quella collocazione oraria e settimanale tanto cara ad amici posso intuire sia oggettivamente un rischio, meglio marcare ad uomo ed evitare che rai 2 si porti a casa un buon/ottimo risultato. se così accadesse poi per amici diventerebbe una bella gatta da pelare per la prossima stagione televisiva.
    dispiace perchè così tutto ciò che è nuovo, e questa critica la faccio sia a rai che a mediaset, viene costantemente bormardato con una controprogrammazione pazzesca, quasi come se la tv non si volesse rigenerare ma al contrario, come se vigesse una sorta di sentimento conservatore tra gli addetti ai lavori.
    saremo costretti così a continuare, come in questa stagione televisiva, a sorbirci le ennesime stesse produzioni, senza o con pochissime innovazioni perennemente abbattute dalle vecchie glorie.
    io spero che academy vada bene, ma lo sappiamo già, se non farà la fine del processo a xfactor cmq difficilmente porterà a casa numeri degni di considerazione: il pubblico in quella fascia oraria è fortemente fidelizzato alle reti mediaset e in particolare a canale 5 da una quindicina di anni.
    è per questo che spero, dato che vige solamente la logica della controprogrammazione al fine di sterminare gli avversari, che il nuovo direttore di rai 1 si ravveda e porti l’isola dei famosi sull’ammiraglia: abbiamo visto il salto fatto da x factor, e quanta differenza ci sia tra l’andare in onda su una rete cadetta al posto di rai 1 o canale 5. Mi auguro che questa nuova edizione dell’isola da studiare bene e da preparare con un cast illustre venga contrapposta al serale di amici. Dante insegnò la legge del contrappasso, CHI DI CONTROPROGRAMMAZIONE FERISCE DI CONTROPROGRAMMAZIONE PERISCE. almeno è un mio augurio.

  • Profilo di Opinabile

    Opinabile

    25 apr 2009 - 13:02 - #25
    0 punti
    Up Down

    ma il meccanismo è uguale a quello di do you think can dance?

  • Profilo di teve

    teve

    25 apr 2009 - 13:17 - #26
    0 punti
    Up Down

    sono curioso…..credo sia un bel programma!!!…in bocca al lupo!!!!

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 apr 2009 - 13:29 - #27
    -2 punti
    Up Down

    è flop, marano finalmente saà sbattuto fuori, perchè ha fatto davvero un pessimo lavoro, rai 2 la mattina è un disastro dia scolti, il pomeriggio pure, il preserale pure, nessuna cosa supera la media di rete, solo alcuni film e programmi in prima serata, ma durante il giorno niente!

  • Profilo di white

    white

    25 apr 2009 - 13:36 - #28
    0 punti
    Up Down

    in bocca a l lupo

  • Profilo di raf-90

    raf-90

    25 apr 2009 - 13:43 - #29
    0 punti
    Up Down

    STRANO IL CASO DEL GIALLO SUL MONTEPREMI, CMQ POTEVANO EVITARE DI CITARE AMICI

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    25 apr 2009 - 13:44 - #30
    0 punti
    Up Down

    Marano ha fatto un ottimo lavoro: ha portato su RaiDue l’ottimo talent show X Factor, ha portato su RaiDue la Bignardi, ha puntato molto su Voyager, tratta molto bene i telefilm, ha creato Scorie… e ora arriva Academy!
    viste tutte queste ottime cose, possiamo anche dimenticarci dei flop di Infante, Senette e D’Eusanio, flop voluti da RaiUno

  • Profilo di raf-90

    raf-90

    25 apr 2009 - 13:45 - #31
    0 punti
    Up Down

    cmq al di là dei meno k vedo qui è vero secondo me sarà flop anke xk c’è amici e verissimo contro,… ma nn potevano farlo alle 17? forse avrebbe fatto di +, cmq io l’avrei visto se nn fosse k preferisco vedremi i casting di amici, io accademy l’ho visto ogni giorno

  • Profilo di kaisersose67

    kaisersose67

    25 apr 2009 - 13:51 - #32
    -2 punti
    Up Down

    @ iLollo (brigida?)
    Bellissimi Talent? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • Profilo di tennis

    tennis

    25 apr 2009 - 13:53 - #33
    0 punti
    Up Down

    @ i lollo
    marano non ha fatto affatto un ottimo lavoro
    per tutta la mattina e il pomeriggio rai 2 è inchiodata al 5% di share
    va bene solo in prima e seconda serata la rete
    buone cose si ne ha proposte e sono quelle che citi tu. ma la d’eusanio non era affatto un flop, lei per 3 anni di fila ha sempre fatto ascolti ottimi, poi è ovvio che se la metti a sandwich in mezzo a 2 programmi che fanno il 7% ovviamente senza traino ha collassato. Poteva lasciare la programmazione dell’anno scorso era senza dubbio migliore. E sempre al di sopra del 12% di share.
    La d’eusanio ha poi dimostrato tutta la sua professionalità con Ricominciare che a breve riparte, per me è un ottimo programma e ha fatto buonissimi ascolti la scorsa estate-

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    25 apr 2009 - 13:56 - #34
    0 punti
    Up Down

    @kaisersose67

    non ti piacciono? evita di commentare nei post che li riguardano!

  • Profilo di iLollo

    iLollo

    25 apr 2009 - 14:04 - #35
    0 punti
    Up Down

    @tennis

    c’è il problema Tg2!!! non gli basta un’ora alle 13 e 30 minuti alle 18.30 e alle 20.30, Mazza ha preteso il floppissimo e rompiballe Tg di seconda serata + un’altra floppissima e rompiballe ora alle 10 e perfino una completa seconda serata al sabato!

    c’è il problema RaiUno, che ha preteso che L’Italia sul 2 non andasse più in onda per non contrastare la Balivo, con conseguente minor traino e quindi flop di Alda!

    … non è quindi tutta colpa di Marano! certo, sicuramente il daytime è completamente da rivedere, ma nel complesso sono molte più le cose positive che ha fatto Marano rispetto a quelle negative: ricordo oltre alle cose scritte nel mio commento precedente che i telefilm come Desperate Housewives, Lost e ER che seppur con ascolti inferiori al 10% continuano a restare in prima serata, e ricordo gli ottimi risultati lo scorso autunno dei crime, sempre superiori ai 3 milioni!

    insomma, non buttiamo via Marano senza renderci conto di cosa ha prodotto senza contare l’audience!

  • Profilo di riky90

    riky90

    25 apr 2009 - 14:44 - #36
    0 punti
    Up Down

    che delusione paganini che parla male di amici

  • Profilo di Knives

    Knives

    25 apr 2009 - 18:18 - #37
    0 punti
    Up Down

    Marano potrebbe andare via??Berlusconi mo ci mette un incompetente che abbatterà i programmi giovani della rai perchè infastidiscono le reti del suo padrone..

  • Profilo di Zoro!

    Zoro!

    25 apr 2009 - 20:18 - #38
    -1 punto
    Up Down

    Ilollo

    ma perchè solo quelli floppano??????????ma se floppa, mattina, pomeriggio, preserale telefilm, in questo momento solo annoero va bene e poche cose ins econda serata e basta!!!!!!
    un totale disastro!

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    26 apr 2009 - 00:30 - #39
    0 punti
    Up Down

    Già si vede che non è uno show incentrato sulla litigata, perciò c’è da aspettarsi solo qualità!

    kaisersose

    Inutile ripeterti che la tua psicologia da 4 soldi te la devi risparmiare per qualcun’altro. Inoltre sei ridicolo quando critichi X Factor.

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento