Home Amici di Maria De Filippi Boosta nel cast di Amici 16 (Anteprima Blogo)

Boosta nel cast di Amici 16 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla nuova serie del celebre talent show di Maria De Filippi

di Hit
pubblicato 3 Novembre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:23

 

 
Mentre da poco è partita la versione day time di Amici Casting su Real time ed in attesa del via dell’appuntamento live del sabato pomeriggio su Canale 5, siamo in grado oggi di darvi conto della scelta finale che è stata fatta dal team del più celebre talent show italiano sul fronte del cast tecnico. Tempo fa vi avevamo dato la notizia che Marco Maccarini, in uscita da Amici, sarebbe stato sostituito da Carlo Antonelli, direttore del mensile GC ed ex direttore artistico della casa discografica Sugar.
 
E’ arrivata poi la notizia della sua rinuncia all’incarico per sopraggiunti impegni che lo hanno portato ad accettare una proposta molto interessante arrivata dall’estero. Ebbene, è di poche ore fa la decisione che ha portato alla scelta definitiva su chi sostituirà Maccarini nel cast tenico di Amici.
 
La scelta è caduta sul musicista e scrittore Davide Dileo, in arte Boosta. Dileo ha iniziato la sua carriera nel mondo delle sette note a soli 14 anni cofondatore dei Subsonica. Nella sua carriera rivisita -con grande successo- pezzi di Vasco Rossi, Morgan, ma anche grandi classici della musica di ogni tempo quali per esempio “Fly me to the moon” di Frank Sinatra, ma anche il bel pezzo di Enrico Ruggeri “Il mare d’inverno”.

Davvero tante e prestigiose le sue collaborazioni con tanti artisti, Boosta ha anche lavorato in Radio, con Radio2 dove ha condotto proprio con la figlia di Mina Bendetta Mazzini il programma Coppia aperta. Per la tv ha collaborato con La7 con la 25 esima ora e nel 2012 viene scelto come volto del canale Sky Arte e sempre per Sky scrive la colonna sonora della fiction 1992 ( sta lavorando al sequel 1993). Tra le esperienza più significative per la sua carriera non si può non ricordare il documentario “Surfin Torino”, scritto proprio da lui. Ha da poco pubblicato un album da solista “La stanza intelligente“. Di questo album ha dichiarato in una intervista al quotidiano torinese “La Stampa” :

“Ho usato strumenti Anni 80 con tecnologie attualissime per lavorare sull’ampiezza dei suoni pur mantenendo arrangiamenti che mischiano elettronica e melodia. Il risultato è preciso».

Un album che ha visto numerose collaborazioni :

«Malika Ayane, Marco Mengoni, Nek, Luca Carboni, Raf, Giuliano Palma, Cosmo, Briga, Enrico Ruggeri e Diodato. Sono amici e quando ho scritto i pezzi della Stanza ho pensato a ognuno di loro come all’artista perfetto per vestire quel pezzo. Sono felice, nessuno mi ha detto di no».

Boosta – 1993

Un artista di grande raffinatezza musicale ed anche una persona perbene. Scelta di grande qualità quella fatta dal team di Amici 2016-2017.

Amici di Maria De Filippi