Logo Blogo

I sogni son desideri. Caterina Balivo ancora in prima serata su RaiUno

Pubblicato: 21 apr 2009 da Debora Marighetti

Caterina Balivo, accompagnata da Marco Liorni, erediterà da questa sera quello che è stato uno dei programmi cult di Antonella Clerici, sempre più messa in disparte per fare posto alle nuove leve “delnociane”. Sebbene il titolo abbia subito un parziale ritocco e le locomotaie siano state sostituite da una bacchetta magica, non si può negare che I sogni son desideri sia il clone, almeno sulla carta, de Il treno dei desideri (che a sua volta seguiva le orme di svariati programmai della Carrà).

Un programma, scrive l’ufficio stampa Rai, pensato per tutta la famiglia che unirà emozioni e forti sentimenti a momenti di grande spettacolo con importanti ospiti in studio. E sarà la favola di Cenerentola, la più nota e amata da tutte le generazioni, a fare da sfondo al programma, a partire dal titolo e dalla sigla fino all’ambientazione scenografica e al “C’era una volta…” con cui inizierà il racconto delle tante “fiabe” di vita vera che si affronteranno nel corso delle sei puntate.

Da questo punto di partenza la trasmissione cercherà di realizzare aspirazioni e sogni dal profilo profondo e semplice, puntando al valore morale, simbolico e sociale dell’obiettivo. Non saranno elargiti regali preziosi nè esaudite richieste effimere, ci tengono a sottolineare. I sogni son desideri tenderà una mano ai telespettatori per aiutarli a sognare un futuro migliore o anche semplicemente per aiutarli a dire, in maniera spettacolare ed incisiva “grazie a qualcuno”, un genitore, un fratello o il proprio amato per tutto ciò che di importante ha fatto; un modo per riflettere su come spesso è più prezioso un gesto semplice e un riconoscimento, di qualsiasi regalo.

Nella prima puntata di questo programma dove il buonismo (e l’ipocrisia?) la farà da padrone, a raccontare le “favole” di vita ci saranno Gigi D’Alessio, Remo Girone, Eleonora Abbagnato, Ela Weber e Fabrizio Frizzi. Ospiti la cui presenza è strettamente legata alla realizzazione dei sogni dei telespettatori che hanno scritto alla redazione del programma.

La carrozza simbolo del programma, compirà il primo viaggio per consegnare un poetico ed emblematico messaggio di gratitudine di una moglie al proprio marito per aver sacrificato la propria vita, i piaceri e il lavoro, per seguire quotidianamente la figlia affetta da delicati problemi di salute. Non mancheranno inoltre le dichiarazioni d’amore e le promesse di una vita insieme, che arricchiranno ancora di più l’atmosfera da fiaba della puntata; ma ci saranno anche storie di vita difficili da raccontare, complessi rapporti famigliari, adolescenze rubate, ma sempre con un lieto fine per tutti come nelle migliori favole. Un lieto fine televisivo, chiaramente.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (10 Voti | Media: 3.7 su 5)
condividi condividi
82 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di erodio1976

    erodio1976

    21 apr 2009 - 16:41 - #1
    4 punti
    Up Down

    Ebbene si! spero in un flop.
    Non mi e’ mai piaciuto il programma nelle scorse edizioni e men che mai potra’ piacermi con la Balivo!

  • Profilo di Kevin Walker

    Kevin Walker

    21 apr 2009 - 16:42 - #2
    3 punti
    Up Down

    …..pessimismo e fastidio…….

  • Profilo di Monia

    Monia

    21 apr 2009 - 16:44 - #3
    6 punti
    Up Down

    Sbadiglio al solo pensiero…

  • Profilo di jack26101

    jack26101

    21 apr 2009 - 16:44 - #4
    0 punti
    Up Down

    non a del noce per ovvie ragioni, ma questa qua deve averla data a qualcuno di importante.

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    21 apr 2009 - 16:47 - #5
    3 punti
    Up Down

    Per quanto io possa difendere la Rai quì non ci sono scusanti. Flop annunciato.

  • Profilo di Kevin Walker

    Kevin Walker

    21 apr 2009 - 16:50 - #6
    1 punto
    Up Down

    @ jack26101

    si vocifera che sia vergine……..opera dello spirito santo??!!

  • Profilo di ludico_86

    ludico_86

    21 apr 2009 - 16:55 - #7
    -1 punto
    Up Down

    …Sarà un altro flop??? Spero per la vita della Balivo di no!

  • Profilo di Cenzo

    Cenzo

    21 apr 2009 - 16:57 - #8
    -1 punto
    Up Down

    Il format in se non è male.Come al solito non mi piace assolutamente come viene realizzato. I programmi sui sentimenti ci sono sempre stati, e probabilmente ci saranno sempre, ma almeno sono Show e non tg (vedi Vespa, Tg1,Tg5 e Studio Aperto sul terremoto..).Dovrebbero guardare un po “Extreme Makerover: Home Edition” per capire come questi programmi, anche se di basso livello di entertainment, dovrebbero essere prodotti

  • Profilo di white

    white

    21 apr 2009 - 16:58 - #9
    -2 punti
    Up Down

    no è solo nata a settembre
    hahahah

  • Profilo di white

    white

    21 apr 2009 - 16:59 - #10
    0 punti
    Up Down

    cooomunque per qunto possa essere piacevole il programm a me lei non piace però noto come ormai stia prendendo velocità in TV

  • Profilo di Taichi

    Taichi

    21 apr 2009 - 17:00 - #11
    5 punti
    Up Down

    prevedo un bel flop per la (s)balivo

  • Profilo di mcooo

    mcooo

    21 apr 2009 - 17:00 - #12
    4 punti
    Up Down

    Spero che Floppi….
    Cosi almeno Del Noce si impara a togliere i programmi alla CLERICI….

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    21 apr 2009 - 17:02 - #13
    1 punto
    Up Down

    white

    E’ questo il bello, è evidente che non piace a nessuno eppure sta in continuazione in televisione. Raccomandata fino all’ultimo capello.

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 17:05 - #14
    -3 punti
    Up Down

    … ragazzi accettiamo che a caterina non ne va mai una storta… sara’ fortuna sfacciata (non certo competenza-bravura-simpatia)… ma non ha mai avuto risultati troppo disastrosi…e credo che portera’ un po’ di mediocrita’ anche questa nuova avventura! MENO MALE CHE C’E’ LIORNI! GRANDE MARCO!

  • Profilo di Capitano Sal

    Capitano Sal

    21 apr 2009 - 17:07 - #15
    0 punti
    Up Down

    mediocre

    mi pare il termine più adatto!

  • Profilo di cristian87

    cristian87

    21 apr 2009 - 17:07 - #16
    -5 punti
    Up Down

    a me CATERINA piace… la reputo la migliore delle 4 sgallettate: MAYA, ISOARDI e LORELLA LANDI….

    la trovo la + simpatica. Il programma però doveva restare ad ANTONELLINA con IL TRENO DEI DESIDERI…

  • Profilo di dome_

    dome_

    21 apr 2009 - 17:14 - #17
    4 punti
    Up Down

    a me caterina dà proprio fastidio, non guarderò il programma e spero ci sia uno share pari a quello di 7 Gold

  • tino1

    21 apr 2009 - 17:20 - #18
    3 punti
    Up Down

    il programma della Clerici era un clone di Sogni della Carrà

  • Profilo di ludico_86

    ludico_86

    21 apr 2009 - 17:22 - #19
    0 punti
    Up Down

    … infatti quello che mi fa ridere di +… è:
    …Prima il treno con la clerici ( programma che mia madre adorava) effettivamente era un bel programma…
    Ora i Sogni… cambiate musica… oppure ridatelo alla clerici… molto + sprint della balivo… a me questa fa dormire!

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 17:26 - #20
    -2 punti
    Up Down

    ma io mi chiedo… perche’ la balivo e non alessia mancini che invece e’ bella, professionale, completa, simpatica e ha fatto la gavetta…perche’?

  • pilluz

    21 apr 2009 - 17:31 - #21
    0 punti
    Up Down

    no al BALIVO no!!!
    perfino la defilippi (che è nota per altre qualità) legge il gobbo meglio di lei….

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 17:33 - #22
    2 punti
    Up Down

    spero in un flop,così si imparano a togliere i programmi alla clerici x darli a questa dilettante!!!!

  • Profilo di batacchio-spagnolo

    batacchio-spagnolo

    21 apr 2009 - 17:35 - #23
    3 punti
    Up Down

    ANTICIPAZIONE!!!!

    io sono la xsona che coronerà il suo sogno conoscendo la famosissima ela weber.
    le andrò vicino e con uno spillo le bucherò le tette per vedere se esplodono come i palloncini o si sgonfiano come le ruote delle macchine.

  • Profilo di batacchio-spagnolo

    batacchio-spagnolo

    21 apr 2009 - 17:37 - #24
    1 punto
    Up Down

    @supertelemike: perché la mancini? sono secula seculorum che non ha un programma… come ti viene? ce ne sono altre attrettanto (se non più) preparate, ugualmente low cost e a casa a fare la maglia… due nomi su tutti: lanfranchi e capua.

  • Profilo di Guendy50

    Guendy50

    21 apr 2009 - 17:38 - #25
    6 punti
    Up Down

    Non la sopporto. E’ uggiosa anche quando parla.

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 17:40 - #26
    1 punto
    Up Down

    @batacchio-spagnolo roberta lanfranchi NO TI PREGO… e’ antipatica, fa i musical pur essendo stonata ed e’ bruttina di viso… pero’ la capua e’ ok…solo che alessia mancini e’ un tantino piu’ bella e non capisco perche’ sia cosi’ sottovalutata tanto da essere ormai chiamata “la moglie di montrucchio”

  • Profilo di aldebaran85

    aldebaran85

    21 apr 2009 - 17:42 - #27
    2 punti
    Up Down

    quanto mi sta antipatica la balivo….

  • Profilo di batacchio-spagnolo

    batacchio-spagnolo

    21 apr 2009 - 17:43 - #28
    1 punto
    Up Down

    @supertelemike: l’unico motivo x cui ti contesto la mancini è che nella sua vita non ha mai condotto… la sua occasione diciamo che l’ha persa… è un pò come chiedere daniela bello, sabrina donadel o tamara donà alla conduzione, non trovi?

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 17:46 - #29
    0 punti
    Up Down

    la peggio comunque,a mio parere è la maya,poi la isoardi,la balivo,e poi c’è la daniele che è raccomandata ma ha un pizzico di credibilità a differenza di quelle sgallettate!!!!

  • Profilo di GioviZ

    GioviZ

    21 apr 2009 - 17:47 - #30
    0 punti
    Up Down

    Ecco, non esiste un motivo che spieghi il perché’ di un successo di questo programma in mano alla peggiore ”conduttrice” al momento in tv. E poi scusate , ma queste cosiddette nuove leve hanno meno di venti anni in meno della clerici che a sua volta e’ ancora giovane, avra’ circa 45 anni!! Inoltre,non hanno neanche un sedicesimo della esperienza della clerici!

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 17:50 - #31
    0 punti
    Up Down

    batacchio…alessia ha condotto bande sonore millenni fa, telethon l’anno scorso e si e; sempre distinta anche come inviata di stranamore…era anche meglio della folliero in quel caso…dici che sono di parte?

  • Profilo di sery80

    sery80

    21 apr 2009 - 17:53 - #32
    3 punti
    Up Down

    La Clerici è stata in maternità e adesso non credo avrebbe potuto fare due trasmissioni in contemporanea, una donna che non fa questo mestiere e lavora come impiegata, commerciante, o avvocato,ecc sicuramente in questo momento dopo un mese di maternità stava ancora a casa di diritto, la Clerici è già a lavoro dopo un mese di maternità.
    Posso capire il dispiacere che non condurrà più la “ prova del cuoco” dopo tanti anni è normale, ma la maternità è una grande scusa non mi sembra che domani la Cleri vada a dormire sotto un ponte, le scadeva il contratto con la rai, la maternità in altri lavori non comporta la perdita di un lavoro.
    Secondo poi per esempio questo programma, era già stato realizzato dalla Carrà quindi anche lei a sua volta a tolto qualcosa ad un professionista più affermata di lei.
    Questo significa non accettare che anche i giovani possono avere un opportunità, e essere bravi.
    Poi voglio farvi una domanda sono tutte raccomandate e non professioniste le varie Balivo, Isoardi, Maya, Daniele ecc, ma questi programmi chi li dovrebbe presentare, che siano professionali e senza raccomandazioni, levando Clerici e Carlucci, sono proprio curiosa di sapere….
    Per esempio Francesco Facchinetti è un ottima rivelazione, è un presentatore giovane, e non me ne frega niente che è figlio di uno dei Pooh se è bravo.

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 17:57 - #33
    2 punti
    Up Down

    e la Cuccarini e’ su SKY….sigh!

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 17:59 - #34
    1 punto
    Up Down

    dicono che la balivo tra 2 anni voglia lasciare la tv…..il sogno diventerà reltà?speriamo!!!!

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 18:01 - #35
    0 punti
    Up Down

    @scanino: speriamo!

  • Profilo di giogio19

    giogio19

    21 apr 2009 - 18:03 - #36
    -1 punto
    Up Down

    a me non piaceva neppure il treno dei desideri

  • Profilo di giogio19

    giogio19

    21 apr 2009 - 18:03 - #37
    -3 punti
    Up Down

    facchinetti bravo presentatore???
    su quale pianeta?

  • Profilo di Supertelemike

    Supertelemike

    21 apr 2009 - 18:04 - #38
    1 punto
    Up Down

    tra facchinetti e la balivo?

  • Profilo di ludico_86

    ludico_86

    21 apr 2009 - 18:05 - #39
    -1 punto
    Up Down

    … post Off topic…
    Ragazzi stavo appena leggendo sul giornale (il Tempo… il Leggo) una notizia shock…divulgata proprio dalla NASA e pubblicata su New Scientist…
    Tra tre anni…2012… una super TEMPESTA SOLARE sconvolgerà l’intero pianeta…
    Gravi conseguenze sulla vita umana… per gli scienziati la tempesta causerebbe problemi di collegamento per cellulari, internet, rete elettrica, difficoltà nell’approvigionamento di acqua e quant’altro…
    L’esperto di meteorologia Daniel Baker dell’ Università del Colorado conferma la tesi…
    http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/04/21/1015609-arriva_super_tempesta_solare.shtml
    ——————————————
    Sarà un’altra bufala?…
    Già vedo Voyager che ci farà una puntata sul tema… collegando le profezie Maya del 21/12/2012… a questa catastrofe!

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 18:07 - #40
    -1 punto
    Up Down

    supertelemike
    chi butterei dei 2….ENTRAMBI!!!!

  • Cuvanodecuva

    21 apr 2009 - 18:09 - #41
    1 punto
    Up Down

    Aria nuova, FINALMENTE!!! via le vecchie bagascie, largo alla gioventù! :)

  • Profilo di Rikstyle

    Rikstyle

    21 apr 2009 - 18:11 - #42
    0 punti
    Up Down

    ludico

    Ti sei dimenticato di dire che tenteranno di collegare il tutto anche con gli alieni. Perciò puntata imperdibile. UAHAUAHHAHAH

  • TRASHTV

    21 apr 2009 - 18:12 - #43
    1 punto
    Up Down

    Ludico, me COJONI! che bella notizia! una grattatina x l’evenienza ahahahahah

  • Profilo di diego1984

    diego1984

    21 apr 2009 - 18:18 - #44
    -1 punto
    Up Down

    se ne sentiva proprio la mancanza di questo programma, eh si…………………poi della balivo……………..

  • Profilo di ludico_86

    ludico_86

    21 apr 2009 - 18:20 - #45
    -1 punto
    Up Down

    hhahahahahaahhahahaahahahahahahahahahhaahha…
    GRATTATONA…. ahahaahahahahahahahahahhahahahah…. ;-P

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 18:20 - #46
    -1 punto
    Up Down

    BALIVO…………….VAI A ZAPPARE LA TERRA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 18:22 - #47
    0 punti
    Up Down

    IMPARA A FARE LA GAVETTA!

  • Profilo di cicia

    cicia

    21 apr 2009 - 18:30 - #48
    0 punti
    Up Down

    aiutatemi vi prego: ma stasera non c’è il gala di x factor?? alle 23,40 se non erro!!!perchè non se ne parla sul blog???? qualcuno sa qualcosa???

  • Profilo di scanino

    scanino

    21 apr 2009 - 18:33 - #49
    -1 punto
    Up Down

    STASERA GALà?23,40….MA KE KOS’E’ QUESTA NOTIZIA?

  • Commento #50 (-7 punti) - 21 apr 2009 - 18:33 - Apri commento
  • Profilo di kaisersose67

    kaisersose67

    21 apr 2009 - 18:36 - #50 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    Il pubblico gerontofilo di raiuno gradirà sicuramente il programma, che si presenta rassicurante e lacrimevole.
    Del resto lo stesso pubblico di raiuno ha regalato 500 mila anime dormienti a Xflop: cosa ci si può aspettare da un pubblico che non conosce altri tasti oltre il numero 1?
    Perfino il cinescopio di Raiuno fa mediamente 1 milione di anime….
    Ovvio che ci sia un pubblico che assorba anche questa tortura.

Pagina 1 di 2 - Totale commenti: 82
12 Successivi »
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di tvblog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento