Home Disney+ Alex & Co 3 su Disney Channel dal 24 settembre. Le dichiarazioni del cast

Alex & Co 3 su Disney Channel dal 24 settembre. Le dichiarazioni del cast

Alex & Co | Conferenza stampa di presentazione della terza stagione con gli attori Leonardo Cecchi (Alex), Beatrice Vendramin (Emma), Eleonora Gaggero (Nicole), Federico Russo (Sam), Saul Nanni (Christian), Miriam Dossena (Clio)

pubblicato 15 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:09

Oggi, a Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, riservata ai giornalisti, della terza stagione di Alex & Co, in onda su Disney Channel il 24 settembre ore 14.00. Presenti all’incontro con la stampa, Dario Rodino, Vp General Manager Tv Channels Italia and Head of Disney Interactive ed il cast di attori.

Alex&Co. è una serie tv 100% italiana, prodotta da 3Zero2 TV ed esportata anche all’estero. La serie è infatti in onda in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Nordics, GSA, CEE & EM. In Spagna Alex &Co. è stato il primo programma nel periodo in cui sono andate in onda le premiere della serie.

Rodino: A breve, esporteremo la serie anche in Latino America. Abbiamo ottenuto un successo straordinario sui social con milioni di visualizzazioni. Fino a toccare 3,4 milioni di views con il video musicale di Incredibile. E’ sorto, inoltre, un vero e proprio business, un franchise, con prodotti per la scuola ed un libro. Il disco è stato, per diverso tempo, primo in classifica. I ragazzi, da qualche settimana, hanno terminato le riprese di un film, girato tra Lazio, Toscana e Milano, diretto da Luca Lucini e scritto Gennaro Nunziante. Uscirà entro la fine dell’anno. Saranno affiancati da un cast internazionale di altissimo livello.

Nel nuovo ciclo di episodi, destinati al piccolo schermo, Alex, Nicole, Sam, Christian ed Emma sono di nuovo tutti insieme per iniziare il terzo anno di liceo e una nuova avventura musicale. Ma dall’anno scorso, molte cose sono cambiate.

Dopo la vittoria a ‘The Talent’, Nicole, confusa e incerta su quale sia la sua strada, prende una decisione
importante grazie all’aiuto di una vecchia amica, e riesce finalmente a trovare sè stessa.

Il resto della band è pronto a incidere il loro primo disco, quando Emma si ritrova improvvisamente a dover affrontare una situazione difficile. Per un periodo dovrà stare lontana dai suoi amici e dal suo amato Christian, e dovrà far fronte alla paura di non poter più realizzare il suo sogno: diventare una cantante.

Nel frattempo in classe arriva una nuova compagna, Clio, una ragazza scontrosa e diffidente, alla quale Alex finirà per avvicinarsi. Ciò che Alex non sa è che Clio nasconde un grande segreto… E proprio quando le cose iniziano ad andare per il verso giusto, un cantante misterioso che spopola sul web porta scompiglio nella vita di Alex e Nicole.

Attraverso le tante avventure che vivranno, i cinque amici dovranno affrontare le loro più grandi paure per trovare la propria strada, senza compromessi né scorciatoie. Ancora una volta impareranno che diventare grandi significa prendere decisioni difficili, ma grazie alla loro amicizia nessun ostacolo sarà insuperabile.

Cecchi: Inizia il terzo anno di liceo. E c’è un po’ di scompiglio tra Nicole ed il resto del gruppo. Nascerà un rapporto strano. Arriverà un personaggio nuovo, un artista mascherato (un cantante incredibile che spopola sul web e che minerà gli equilibri, ndb)

Russo: In questa stagione, il mio personaggio è più sicuro di se stesso. Cambierà il rapporto con gli altri. Capirà chi è veramente. Nell’ultima puntata, prenderà una decisione su se stesso.

Vendramin: Sorgeranno nuove complicazioni ed Emma dovrà affrontare i problemi di salute del padre.

Gaggero: Nicole cerca la sua strada perché vuole crescere. Non vuole più accontentare gli altri.

Saul: Christian subisce un’evoluzione importante. Solo, adesso, capisce che vuole fare veramente musica.

Dossena: All’inizio ero preoccupata, poi mi sono integrata perché il gruppo mi ha accolto in maniera meravigliosa. Interpreto un personaggio interessante e misterioso. E’ stata una bellissima esperienza.

Previste, anche, quattro nuove canzoni, dal titolo ancora top secret.

Disney+