Home Notizie Robot Chicken e le serie tv di Adult Swim in esclusiva su TIMVision

Robot Chicken e le serie tv di Adult Swim in esclusiva su TIMVision

In anteprima i primi episodi saranno disponibili su smartphone e tablet per i clienti TIM

pubblicato 14 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 20:16

Mr Pickles, NTSF:SD:SUV, Robot Chicken, China, IL il mondo delle piccole/grandi serie tv animate o in live action in onda negli USA su Adult Swim arrivano in Italia in esclusiva su TIMVision. Tutte serie tv da non più di 10, 15 minuti di lunghezza ad episodio, che da oggi, 14 settembre, saranno disponibili per i clienti TIM su smartphone e tablet e sarà possibile vederle senza consumare il traffico dati previsto dall’offerta telefonica dei clienti TIM.

Dopo i primi episodi rilasciati in versione mobile, dal 26 settembre le serie tv di Adult Swim saranno inserite nel catalogo dei titoli TIMVision presenti su decoder, web o smar tv, andando ad aggiungersi ai circa 8000 titoli tra film serie tv, cartoni e documentari. In particolare arriveranno Robot Chicken e le prime stagioni di Mr Pickles e China IL, ad ottobre sarà poi la volta di NTSF:SD:SUV::, serie tv in live action parodia dei vari procedurali polizieschi, come si può evincere anche dal titolo che ricorda i vari NCIS, CSI, Law & Order SVU, ed è l’acronimo di National Terrorism Strike Force: San Diego: Sport Utility Vehicle::. Infine a dicembre sono attesi gli episodi speciali di Robot Chicken Star Wars.

Realizzate in live action, in versione animata o in stop motion, questa tipologia di serie tv in onda negli USA su Adult Swim, nascono in realtà nel 2001 come blocco notturno di Cartoon Network USA per cercare di allargare il pubblico di riferimento anche ai giovani adulti, i cosiddetti millennians, tra i 18 e i 34 anni. Sono quindi serie tv che si contraddistinguono per un tipo di intrattenimento audace, adulto, provocatorio, con continui riferimenti alla contemporaneità e alla cultura pop. Un tipo di formato dal consumo breve e spesso virale, più vicino al modello YouTube che a quello televisivo, che li rende perfetti per una visione sui device mobili.

Tra i titoli che saranno proposti Robot Chicken è quello forse più conosciuto e più storico, essendo nato fin dal 2005; è una serie tv realizzata in stop motion, ideata da Seth Green, che ironizza sul mondo della tv e sulle celebrità attraverso sketch surreali. China IL è ideata da Brad Neely, collaboratore di South Park, e è ambientata nel peggior college degli Stati Uniti. Mr Pickles è una serie d’animazione che racconta le vicende della famiglia Goodman e del loro cane che all’insaputa di tutti è uno spietato killer.

Veloci, frizzanti e irriverenti le serie tv di Adult Swim arrivano su TIMVision per arricchire, grazie all’accordo con Turner, l’offerta della piattaforma di video in streaming della Tim.