I consigli di TvBlog
Home Maria De Filippi Andrea Salvetti: “Nessuna polemica con Maria De Filippi. La stimo e non mi dispiacerebbe collaborare con lei”

Andrea Salvetti: “Nessuna polemica con Maria De Filippi. La stimo e non mi dispiacerebbe collaborare con lei”

In relazione a quanto pubblicato oggi da Tv Sorrisi e Canzoni e riportato da noi ieri, ci giunge via ufficio stampa una categorica smentita di Andrea Salvetti, patron del Festivalbar, in merito alle dichiarazioni nei confronti di Maria De Filippi.Il figlio del compianto Vittorio anzi conferma di apprezzare la conduttrice soprattutto per tutto quanto ha

di share
30 Marzo 2009 10:44

Andrea Salvetti e Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1
In relazione a quanto pubblicato oggi da Tv Sorrisi e Canzoni e riportato da noi ieri, ci giunge via ufficio stampa una categorica smentita di Andrea Salvetti, patron del Festivalbar, in merito alle dichiarazioni nei confronti di Maria De Filippi.

Il figlio del compianto Vittorio anzi conferma di apprezzare la conduttrice soprattutto per tutto quanto ha fatto e sta facendo per la musica in Italia:

“Ho grande stima per Maria De Filippi, sono amareggiato e sbalordito dal contenuto delle mie dichiarazioni riportate su Sorrisi”.

E prosegue:

“Non ho mai fatto dichiarazioni per Sorrisi. E’ vero che da mesi sto lavorando alla nuova edizione del Festivalbar. Seguo i programmi della De Filippi da anni e mi sembra che in quest’ultimo periodo il suo lavoro a favore della musica e il suo ruolo alla ricerca di nuovi talenti abbia preso una decisa accelerazione. Quindi la chiamerò presto in un’ottica assolutamente costruttiva e collaborativa”.


Di fatto quindi Salvetti smentisce di aver usato quel tono nei confronti della De Filippi e, anzi, sarebbe lieto qualora si prefigurasse l’eventualità, di collaborare con lei per rilanciare un marchio storico come il Festivalbar. Le dichiarazioni dell’ideatore della kermesse lasciano qualche dubbio anche sulla veridicità di quanto pubblicato da Sorrisi:

“Sono molto curioso di leggere la mia intervista domani (oggi ndr) su ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ perche’ sono stato al telefono 30 secondi con un giornalista che mi ha detto che scriveva per ‘Chi’ , a cui ho premesso che non stavo rilasciando alcuna dichiarazione e che la collaborazione con la De Filippi sarebbe una bella opportunità di unire le forze per creare sempre più spazi qualificati a favore della musica”.

Tutto chiarito dunque. Chissà che dall’unione di due eccellenze (come direbbe Bonolis) come De Filippi e Salvetti non rinasca il Festivalbar che tanto successo ha avuto negli anni passati. Di certo il grande Vittorio ne sarebbe contento.