Zecchino d'Oro 2016 su Rai1 il sabato pomeriggio per quattro settimane dal 19 novembre al 10 dicembre

Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi non confermati alla conduzione

zecchino-2016.jpg

Lo Zecchino d’Oro 2016 resta in Rai ma con tempi, modalità e conduttori differenti rispetto al recente passato. La 59ª edizione avrà inizio il 19 novembre. Previste 4 puntate in onda su Rai1 per altrettante settimane il sabato pomeriggio e non più dal martedì al sabato. Questa scelta è spiegabile con il calo di ascolti registrato negli ultimi anni e con la conseguente necessità di non interrompere La Vita in diretta per evitare di favorire la concorrenza di Pomeriggio Cinque.

La finale è in programma per il 10 dicembre, in diretta dall’Antoniano di Bologna. 12 i brani inediti, eseguiti con il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

Per quanto riguarda la conduzione non sono stati confermati Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, al timone della scorsa edizione. Nelle prossime settimane saranno comunicati i nomi dei nuovi conduttori

Intanto sono stati selezionati a Bologna da una giuria di addetti ai lavori, dopo il tour delle Selezioni Nazionali, i bambini che interpreteranno le canzoni. Ecco i loro nomi, in ordine di età (nei prossimi giorni saranno comunicati gli abbinamenti dei brani che verranno interpretati dai solisti):

· Meduri Daria, Reggio Calabria di 5 anni
· Morello Luca, Vigevano – Pavia di 5 anni
· Chiolo Giuseppe, Pietraperzia – Enna di 6 anni
· Cioni Iacopo, Genova di 6 anni
· Masetti Chiara, Pavullo – Modena di 7 anni
· Peis Valentina, Taranto di 7 anni
· Otoo Nadya, Castelfidardo – Ancona di 7 anni
· Ravastini Lorenzo, Settimo San Pietro – Cagliari di 8 anni
· Vettori Glenda, Tavernelle Val di Pisa – Firenze di 9 anni
· Vicciantuoni Anna, San Severo – Foggia di 9 anni
· Fantin Giacomo, Borso del Grappa – Treviso di 10 anni
· Altomare Eliana, Molfetta – Bari di 10 anni
· Sarracino Eleonora, S. Giuliano Terme – Pisa di 10 anni

Per la cronaca, la giuria che ha ascoltato i 91 bimbi giunti alla finale era composta dai rappresentanti dell’Antoniano, fr. Giampaolo Cavalli, fr. Alessandro Caspoli, Fabrizio Palaferri, Sabrina Simoni, Daniela Giuliani, Alex Volpi, Angela Senatore, Stefano Nanni e Antonella Tosti, affiancati da Claudio Zambelli (project manager delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro), Paolo Orangis (Organizzazione delle Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro) e Mr Lui (Presentatore).

Ai 13 selezionati, si aggiungono i 2 piccoli interpreti dei brani che rappresenteranno Finlandia e Inghilterra.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: