Colorado (e Rocco Tanica) sfidano X Factor. Da giovedì 22 settembre 2016 su Italia1

Mediaset fa la guerra social a X Factor e gli strappa Rocco Tanica. Dal 22 settembre sarà il capo di Luca e Paolo a Colorado

Colorado ha mai avuto bisogno di un direttore artistico? C'è da rispondere di sì nella prima versione Cafè, che vantava la presenza, nel duplice ruolo di conduttore e direttore artistico, di Diego Abatantuono.

rocco-tanica-620x387.jpg

Dall'anno prossimo non basterà la riconfermata co-conduzione di Luca e Paolo. Questi ultimi, infatti, avranno come "Boss" a cui render conto Rocco Tanica, l'ex componente di Elio e le Storie Tese sempre più emancipato in tv. Sarà quest'ultimo, reduce dalle pepate incursioni in sala stampa al Festival di Sanremo, a "revisionare" una delle macchine più rodate di Italia1 (e chissà che non sia stata una scelta dell'ultimo minuto, magari sostitutiva della Gialappa's Band rimasta in Rai ma tanto corteggiata da Mediaset).

Il carrozzone comico più trendy ella tv riparte con una data ben precisa, il 22 settembre, e una collocazione coraggiosa quale quella del giovedì sera. La serata più smart della televisione italiana, in cui la rete giovane Mediaset vorrà evidentemente rubare pubblico social a X Factor.

Lo stesso Tanica si scontra, così, con Sky che gli aveva affidato l'Xtra Factor oltre che Italia's Got Veramente Talent?, l'appendice dell'omonimo show, insieme a Lucilla Agosti. Che Mediaset abbia deciso di puntare sulla sua ironia per strapparla alla concorrenza? Il tutto mentre Rai3 punterà su una produzione rivolta a tutt'altro target, Rischiatutto.

Fatto sta che Luca e Paolo e Rocco Tanica, in comune, hanno lo stesso approccio irriverente mostrato al Festival di Sanremo. Staremo a vedere se il loro sodalizio produrrà buoni frutti o se la convivenza sarà dura. Difficile che uno come Tanica possa godersi la promozione... stando a guardare dietro le quinte.

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: