Home Festival di Castrocaro 2016 su Rai1: Ecco la giuria (Anteprima Blogo)

Festival di Castrocaro 2016 su Rai1: Ecco la giuria (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla finale dell’edizione numero 59 del Festival di Castrocaro

di Hit
pubblicato 28 Luglio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:15

L’appuntamento rimane fissato per sabato 27 agosto 2016 in prima serata con la finale dell’edizione 2016 del celebre Festival di Castrocaro, voci e volti nuovi. Alla conduzione dello spettacolo, come vi abbiamo potuto dare conto in anteprima un mesetto fa, ci sarà l’inedita coppia -televisivamente parlando- formata dall’astro nascente della nuova Rete 1 Samanta Togni e l’eterna promessa del piccolo schermo Flavio Montrucchio, che quest’anno rimasto a bocca asciutta per la soppressione della Notte per Caruso, si è dovuto “accontentare” di questa festa musicale di fine estate.

Oggi siamo in grado di aggiungere altri tasselli, precisamente tre, che riguardano sempre questa serata, che rimane un punto fermo dell’estate del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo da ormai molti e molti anni. Ci riferiamo in particolare alla giuria che appunto giudicherà i concorrenti che si avvicenderanno sul palcoscenico della ridente cittadina romagnola, celebre per le sue acque termali.

Sono tre i nomi della giuria che possiamo anticiparvi oggi, mentre un quarto potrebbe aggiungersi nelle prossime settimane, a Dio piacendo, ovviamente. Partiamo da un professionista del piccolo schermo, uno che ha un curriculum che parla per se. Un uomo di grande spessore televisivo, eccellente conoscitore del mezzo e grande professionista, oltre che ex cantante.

Ci riferiamo al bravo e simpatico Claudio Lippi che probabilmente vestirà i panni di Presidente di giuria nella serata finale del Festival di Castrocaro 2016 Voci e volti nuovi. Lippi, che non dovrebbe sedere più nel banco di giuria della prossima edizione di Tale e Quale, avrà modo di divertirsi e divertirci sabato 27 agosto in prima serata sul primo canale della televisione pubblica con tutta la sua bonaria sagacia e simpatia, elemento questo che ha sicuramente aiutato il varietà campione di ascolti del venerdì sera della Rete 1 ad essere lo show di successo che finora è stato.

Il secondo membro della giuria di Castrocaro 2016 ci riporta di nuovo a Tale e Quale e al mondo dei talent show, in particolare ad Amici di Maria De Filippi dove si classificò secondo nell’ottava edizione del popolare programma di Canale5. Ci riferiamo al cantautore Valerio Scanu, che per una volta passerà dall’altra parte della barricata, cioè da giudicato a giudicante.

Una che la giudicante l’ha fatta spesso e volentieri, anche a Castrocaro, è la
produttrice discografica Mara Maionchi, che torna dunque nella città romagnola a giudicare i concorrenti di questa edizione, la numero 59, del celebre Festival di voci e volti nuovi.

L’appuntamento dunque per il Festival di Castrocaro 2016 è per sabato 27 agosto in prima serata sulla Rete 1 della Rai.

Rai 1