Mistero Adventure, da piccolo programma cult-trash a tappabuchi estivo
Mistero Adventure | La prima puntata della nuova edizione e la recensione.
La nuova edizione di Mistero Adventure ha avuto inizio questa sera, mercoledì 13 luglio 2016, nel pieno della stagione estiva, utilizzato a mo’ di tappabuchi in pieno luglio.
Oggettivamente, si tratta di una retrocessione per il programma ideato dal compianto Claudio Cavalli, in onda su Italia 1 dal 2009, un declassamento probabilmente dovuto ad un calo di ascolti che, edizione dopo edizione, è leggero ma comunque costante.
Perché si può essere originali quanto ti pare e lavorare di fantasia fino all’usura delle meningi ma i misteri, allungando il brodo e allungando ulteriormente la brodaglia, restano sempre quelli.
La prima puntata della decima edizione, quindi, non ha presentato sostanziali novità, né per quanto riguarda la forma che i contenuti.
Fosse stata una replica, sarebbe stata la stessa cosa.
Ci sono i misteri, che a fine puntata, ovviamente, resteranno tali, ci sono gli gnomi, ci sono le massime ad effetto che i cinquantenni annoiati e debilitati dal caldo potrebbero condividere su Facebook, ci sono le supercazzole di Adam Kadmon che, in questa prima puntata, ha strappato un sorriso soprattutto per la sua inaspettata opera di debunking.
Sì, proprio lui.
E’ come se Mario Adinolfi ci sconsigliasse i carboidrati complessi, tanto per fare un paragone.
Riportando il discorso su binari meno demenziali, Mistero, con il trascorrere degli anni, inevitabilmente, è opportuno aggiungere, ha perso quel fascino di piccolo programma cult, deliziosamente trash, che ha caratterizzato Italia 1 e la sua triade di programmi storici in prima serata (Mistero, Colorado, Le Iene).
Mistero sarà stato anche trending topic su Twitter ma non basta ciò per asserire che il programma funzioni ancora.
Può andar bene d’estate e, infatti, non a caso, è stato piazzato a luglio.
Forse l’ha intuito anche Mediaset.
-
21:35
Elenoire Casalegno intervista Giuseppe Infranca che ha visto l’Arca dell’Alleanza: “Quando ho visto l’Arca, mi sono fatto male. Ho dovuto massaggiarmi il petto per una settimana e ho avuto mal di testa terribili”. Tutto ciò sarebbe dovuto agli ultrasuoni emanati dall’Arca. Infranca: “Se l’Arca fosse portata in Gerusalemme, potrebbe avvenire una guerra”. Eleonora Casalegno si trova nel Sancta Sanctorum, area in cui era custodita l’Arca dell’Alleanza.
-
22:10
La Papessa Giovanna è passata alla storia come generatrice dell’anticristo. Torniamo da Daniele e Laura che si trovano al lago di Delamar, completamente prosciugato per motivi ignoti. Vediamo alcuni petroglifi realizzati dagli indiani Anasazi: sono raffigurati degli alieni. Per la rubrica Real Mistery, vediamo uno gnomo con problemi di deambulazione.
-
23:25
Si parla ancora delle Luci di Phoenix. Daniele Bossari e Laura Torrisi incontrano quella considerata la testimone più attendibile di quell’evento, la dottoressa Lynne Kitei: “Furono avvistati 9 veicoli ben distinti. La spiegazione ufficiale parla di segnali luminosi militari”. Adam Kadmon svela i motivi dell’insabbiamento su alieni e Ufo.
-
23:35
Glenda e la sua famiglia si sono trasferiti in un’altra abitazione: il marito ha installato delle telecamere per motivi di sicurezza. Le telecamere hanno ripreso fenomeni paranormali. Glenda afferma anche che, durante il sonno, una mano le afferrò un piede e che iniziò anche sentire delle voci che le intimavano di togliere le telecamere. Glenda e la sua famiglia hanno deciso di non cambiare casa.
Mistero Adventure è un programma televisivo condotto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano, con la partecipazione di Adam Kadmon, in onda ogni lunedì sera su Italia 1, a partire dalle ore 21:10.
Questa sera, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione.
Mistero Adventure | Puntata 13 luglio 2016 | Anticipazioni
Nella prima puntata della nuova edizione di Mistero Adventure che andrà in onda questa sera, gli inviati Laura Torrisi, Fabio Troiano, Eleonorie Casalegno e Daniele Bossari partiranno alla volta di mete lontane, come Stati Uniti, Caraibi, Canarie, Portogallo e nord Europa, alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali e altri eventi inspiegabili.
Daniele Bossari e Laura Torrisi, nella fattispecie, voleranno negli Stati Uniti a caccia di avvistamenti ufo.
Tra le rubriche fisse del programma, inoltre, ci sarà quella curata da Rachele Restivo, dedicata ai lati oscuri delle popstar, e quella di Adam Kadmon, dedicata ai complotti internazionali.
Mistero Adventure | Dove vederlo
Mistero Adventure andrà in onda questa sera su Italia 1 a partire dalle ore 21:10.
La puntata sarà visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset e sul sito ufficiale del programma.
La puntata intera, inoltre, sarà disponibile nella sezione on demand del sito Video Mediaset.
Mistero Adventure | Second Screen
Il programma condotto da Daniele Bossari, Elenoire Casalegno, Laura Torrisi e Fabio Troiano ha una sezione a parte sul sito di Mediaset e un’altra sul sito di Video Mediaset.
Mistero Adventure è presente anche su Facebook con una pagina ufficiale.
La trasmissione ha anche un account ufficiale su Twitter: @misterotv. Durante la puntata, si può commentare, utilizzando gli hashtag #misteroadventure e #mistero.
Per il liveblogging, infine, il consueto appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.

































