Home Notizie Palinsesto Rai1 Autunno 2016: tutti i programmi

Palinsesto Rai1 Autunno 2016: tutti i programmi

Rai1 | I programmi della stagione televisiva 2016 – 2017

pubblicato 28 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:08

Su Rai1, debutta l’appuntamento mattutino di Elisa Isoardi, dal titolo Il tempo è denaro. Fabrizio Frizzi condurrà L’Eredità. Amadeus sarà il padrone di casa di Big Music Quiz dal 2 dicembre. Gianpaolo Morelli, in seconda serata, sarà il mattatore di Fan Car – Aoke (la domenica). Altri titoli in cartellone, L’importante è avere un piano di Stefano Bollani, Cose nostre di Emilia Brandi e S’è fatta notte di Lisa Marzoli.

La prima serata inizia alle 21:15 dal lunedì al venerdì mentre nel weekend i programmi inizieranno subito dopo il tg della sera, intorno alle 20:40.

Tra le ficiton, I medici, Braccialetti Rossi 3, La mafia uccide solo d’estate, C’era una volta Studio 1, Il sogno di Rocco, Un medico in famiglia 10, Di Pardre in figlia, La Catturandi, La classe degli Asini, L’allieva, Io ci sono.

Al mercoledì, serata cinema, Alberto Angela ci guiderà all’interno del Vaticano. Vanessa Incontrada celebrerà i Prodigi dell’arte, del balletto. Ci sarà il Roberto Bolle e Friends e La Prima del teatro Alla Scala. Giletti celebrerà Mogol, Zucchero. Lo spettacolo di Renato Zero dall’Arena di Verona impreziosito da momenti di vita vera.

Le 10 cose più belle in cui due personaggi si raccontaranno attraverso una playlist di eventi, immagini e suggestioni. E, poi, Big Quiz Show con Amadeus. Heather Parisi e Lorella Cuccarini si sfideranno sul proprio campo di battaglia. Mina e Celentano tornano in tv il 5 dicembre 2016 per presentare il loro album con uno speciale.

Rai1 palinsesto stagione 2016 – 17: anticipazioni

Oggi, a Milano, a partire dalle 11:30, saranno svelati i programmi della nuova stagione televisiva 2016 – 17 di Rai1 (neo diretta da Andrea Fabiano) tra novità, conferme e qualche colpo dell’ultimo momento. Ci sono ancora diversi nodi da sciogliere non trapelati attraverso gli organi di stampa. Ecco i principali interrogativi che attanagliano gli appassionati di televisione e non solo.

Grandi eventi anche quest’anno, con una serata per Renato Zero (17 settembre), Serate Mogol, Serata Zucchero e Serata Bolle. Carlo Conti, invece, nel periodo natalizio, sarà al timone di Natale e Quale con i migliori protagonisti del suo talent alle prese con le canzone di Natale.

– Chi saranno i conduttori della nuova Domenica In dopo la tramontata ipotesi della Carrà? Ritorna Lorella Cuccarini, impegnata anche in uno show con Gianni Morandi?

– Giletti sarà l’asso pigliatutto della prima rete di Stato?

– Come sarà strutturato il sabato sera degli italiani?

– Il Volo – Mina e Celentano, Roberto Benigni saranno i colpi piu’ prestigiosi dell’ultima ora?

– Chi saranno i padroni di casa del preserale dopo l’addio di Carlo Conti?

– Il tempo è denaro per Elisa Isoardi?

– Quale sarà il futuro di Antonella Clerici e Paola Perego (sempre più proiettata verso il sabato pomeriggio)?

– Profondi cambiamenti coinvolgeranno anche la mattina?

– Il mondo dell’informazione di Rai1 sarà ripensato per renderlo al passo coi tempi?

– Ed ancora, la grande fiction sbaraglierà letteralmente la concorrenza con titoli inediti e qualche garanzia di grosso impatto sul pubblico?