Home Il Festival del Circo di Montecarlo con Andrea Lehotska stasera su Rai 3

Il Festival del Circo di Montecarlo con Andrea Lehotska stasera su Rai 3

La trentaseiesima edizione del Festival del Circo di Montecarlo questa sera dalle 21.05 su Rai 3

di grazias
pubblicato 24 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:03

E’ una vigilia circense quella offerta da Rai 3 che questa sera propone la trentaseiesima edizione del Festival del Circo di Montecarlo. A partire dalle 21.05 la presentatrice slovacca Andrea Lehotska sarà al timone della gara che ogni anno vede coinvolti artisti provenienti da tutto il mondo sotto gli occhi attenti della principessa Stephanie e del principe Alberto.

Gli acrobati e gli artisti circensi in gara si sfideranno, come ogni anno, per aggiudicarsi l’ambito Clown d’oro, il famoso trofeo che permetterà al vincitore di entrare nel grande libro della storia del circo. Si daranno battaglia questa sera i migliori professionisti dell’ambito circense tra cui l’addestratore ucraino Vladislav Goncharov che ha saputo mixare la danza con l’addestramento dei leoni.

Dalla Cina la Troupe di Shanghai presenta un numero di spericolati salti alla bascula, con atterraggi fino in quarta colonna, mentre la Troupe dei brasiliani Flying Zuniga al trapezio fara’ il triplo, con la solita carica di allegria e vitalita’ sudamericana. Un’incredibile prova di forza arriverà poi dalla Mongolia e piu’ precisamente dal circo nazionale di Ulan Bator di cui fa parte una troupe che portera’ al massimo livello le capacita’ umane sollevando con la forza dei soli denti pesi elevatissimi.

Tutto ciò è solo un assaggio di quello che vedremo stasera durante la trentaseiesima edizione del Festival del Crico di Montecarlo. Se vi siete incuriosi, l’appuntamento è dalle 21.05 su Rai 3.

Rai 1