Home Forum Forum, la Palombelli dice grazie in loop nell’ultima puntata: “Siamo il programma più imitato d’Italia!”

Forum, la Palombelli dice grazie in loop nell’ultima puntata: “Siamo il programma più imitato d’Italia!”

Barbara Palombelli ha chiuso l’edizione 2015-2016 di Forum con una rivelazione: “Ora finalmente posso scofanarmi e bere!”

pubblicato 12 Giugno 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 23:45

I ringraziamenti di rito dell’ultima puntata di Barbara Palombelli non occupano mai solo i titoli di coda, ma si spalmano per l’intera trasmissione. “Colpa” della sua incontenibile dialettica. Così la stagione 2015/2016 di Forum si è chiusa con un suo cappello introduttivo seguito da tante altre, irresistibili, dichiarazioni a ruota libera (a loro volta inframmezzate da rvm iconici come ‘Mille e una Barbara’). Ve le proponiamo una dopo l’altra:

“Ho fatto 1054 puntate di Forum in tre anni tra Canale5 e Rete4. Eppure sono volate , era ieri che sono arrivata qui e questo pubblico meraviglioso mi ha dato un coraggio che non avevo. Grazie al pubblico che è qui e che è dietro la lucetta rossa della telecamera. Siete meravigliosi, siete stati sempre tanti e affettuosi. Avete scritto critiche, apprezzamenti, disgusto e simpatia. Tutto fa televisione”.

“Grazie a tutti voi. Stasera non mangerò uova al tegamino perché per fare un programma quotidiano bisogna stare a dieta e mangiare leggero. Stasera mi scofano e bevo, finalmente posso mangiare e bere quanto voglio”.

“Grazie, gli studi Mediaset sono gli studi più puliti della televisione italiana, lo potrei dire dappertutto davanti ai testimoni, io soffro di asma allergica, non mi avete mai fatto venire una crisi. Non c’è un granello di polvere”.

“Forum chiude oggi la 31edizione, uno dei programmi più imitati d’Italia, questo è l’originale e non sarebbe così autorevole se non avesse una squadra di giudici formidabile. Hanno costruito delle sentenze che faranno giurisprudenza. Nino Marazzita, noi siamo troppo amici per farci persino i complimenti. Però devo dire che Nino Marazzita è un avvocato, un giudice, un amico, una persona eccezionale. Gli è toccata spesso la causa del lunedì mattino, abbiamo iniziato spesso la settimana insieme anche se per lui è stato un anno difficile per tanti fatti privati però li abbiamo superati insieme perché questa è un po’ una famiglia. Basta un attimo per capirci, a sguardi”.

E alla fine l’ultimo, accorato, ringraziamento dal sapore aziendalista:

“Grazie veramente a tutti, è volata, speriamo di volare di nuovo tutti insieme a Forum. Grazie all’azienda che ci ha aiutato e ospitato”.

Vogliamo tutti che la Palombelli ci aiuti quando non sappiamo cosa scrivere in un biglietto di auguri.

Forum