Home CSI: Scena del crimine Csi 9 arriva su FoxCrime: esce Grissom-Petersen, entra Lagston-Fishburne

Csi 9 arriva su FoxCrime: esce Grissom-Petersen, entra Lagston-Fishburne

Lasciate stare birra e patatine, stasera spray reagente e luminol vi saranno più utili per indagare insieme alla squadra di Grissom sui nuovi casi di “Csi: scena del crimine”, giunto alla nona stagione (qui la gallery), trasmessa in prima tv da FoxCrime -canale 114 di Sky– da stasera alle 21, mentre Italia 1 sta trasmettendo

12 Marzo 2009 10:30

Csi 9 Lasciate stare birra e patatine, stasera spray reagente e luminol vi saranno più utili per indagare insieme alla squadra di Grissom sui nuovi casi di “Csi: scena del crimine”, giunto alla nona stagione (qui la gallery), trasmessa in prima tv da FoxCrime -canale 114 di Sky– da stasera alle 21, mentre Italia 1 sta trasmettendo l’ottava stagione.

Addii e nuove entrate: queste sono le parole d’ordine degli episodi in onda da stasera. L’abbandono più eclatante, di cui vi avevamo già parlato, è quello di William PetersenGrissom, protagonista del telefilm, che dopo ben 192 episodi lascia i laboratori di Las Vegas, promettendo però di tornare sul set come guest star e di lavorare allo show in veste di produttore esecutivo. L’evento accadrà nell’episodio numero 10, che inaugurerà una nuova era in “Csi”.

A prendere il testimone di Petersen, infatti, sarà Laurence Fishburne (meglio noto come Morfeus in “Matrix”) nei panni del professore Raymond Langston, patologo ed esperto di criminologia, chiamato da Grissom per aiutarlo a risolvere un caso su sui cui sta investigando. L’America sta facendo proprio in queste settimane la sua conoscenza, e qualche sorpresa deve ancora arrivare. Per saperne di più, proseguite nella lettura, altrimenti fermatevi qui.

Non solo Grissom se ne andrà in questa stagione: avevamo lasciato in sospeso il caso che aveva coinvolto Warrick (Gary Dourdan, il cui contratto con la Cbs non ha trovato un accordo per il rinnovo), da cui era uscito non colpevole grazie all’aiuto dei suoi amici. Nello scoprire chi ha voluto incastrarlo, però, l’uomo perderà la vita: la scena, che vedrete stasera, di Grissom che dà l’addio al suo amico e collega è stata una delle più viste in America questa stagione con oltre 22 milioni di telespettatori.

Segnato anche da questo evento, Grissom abbandonerà la scientifica per lasciare il posto, come detto, al professore Langston. Intelligente, capace nel suo lavoro, nei suoi modi irascibili nasconde però qualcosa di sospetto. Il suo profilo, si potrebbe dire molto simile a quello di un serial killer e non è detto che nel corso della seconda parte della stagione il nuovo arrivato non riservi subito qualche sorpresa.

Oltre a lui, a Las Vegas arriva anche l’agente Riley Adams (Lauren Lee Smith, “Mutant X” e “The L Word”), che coi suoi modi di fare decisi ed anticonformisti darà filo da torcere non solo ai criminali ma anche ai suoi colleghi, come Stokes (George Eads) e Willows (Marg Helgenberger), ormai alle soglie delle 200 puntate.

Per celebrare l’arrivo della nona stagione FoxCrime ha lanciato il concorso “Tracce nel buio”: connettendosi a questo sito, sarà possibile cercare di risolvere un caso usando spray e luminol virtuali. I più veloci potranno portarsi a casa 3 i-pod noir, 10 zaini brandizzati FoxCrime e 20 cappellini di “Csi”.


Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9
Csi 9

CSI: Scena del crimine