Claudia Andreatti, l'ultimo annuncio su Rai 1: "Buona vita e buona visione"

L'ultimo 'annuncio' da parte di una signorina buonasera della storia della Rai.

claudia-andreatti-ultimo-annuncio.png


Sabato 28 maggio si è chiuso un capitolo. Alle 16.25 è andato in onda l'ultimo 'annuncio' da parte di una signorina buonasera della storia della Rai. Sessantadue anni dopo la prima volta, è toccato a Claudia Andreatti annunciare per l'ultima volta i programmi della serata (anche se per qualche giorno sulle reti Rai andrà in onda un'appendice serale, già registrata). L'ex Miss Italia ricopre questo ruolo da nove anni e durante la sua ultima volta nelle vesti di questo ruolo si è vista particolarmente emozionata.

"Io vi ringrazio, è stato un piacere stare con voi tutti questi anni. Vi auguro una buona vita e una buona visione... sempre su Rai 1", ha detto l'Andreatti in onda. Perché non si vedranno mai più le signorine buonasera? "Canali che si moltiplicano, streaming, informazioni sempre online. Inutile cercare i colpevoli, è la società che cambia. E' la tv che cambia", sentenzia il giornalista del Tg 1 Paolo Sommaruga in un servizio.

"E' stato un impegno molto divertente del quale sono grata alla Rai - ha commentato invece Claudia Andreatti all'Ansa - perché ho cominciato subito dopo il titolo di Miss Italia e ne ho ricavato un grande arricchimento professionale. Entrare ogni giorno nelle case degli italiani per quasi dieci anni è difficile da dimenticare, anche se, tutto sommato, non sono dispiaciuta che questa avventura finisca, perché sono pronta a fare nuove esperienze. Sabato pomeriggio saluterò il pubblico, anche se ci sarà un'appendice serale, e poi comincerò i miei viaggi per Unomattina estate che prevedono anche incontri con atleti azzurri alle Olimpiadi".

Ne sentiremo la mancanza?

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: