Home Michelle Hunziker Bocelli e Zanetti Night: conferenza stampa in diretta

Bocelli e Zanetti Night: conferenza stampa in diretta

Bocelli & Zanetti Night (giovedì 26 maggio su Canale 5): conferenza stampa in diretta.

pubblicato 24 Maggio 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:13

  • 12.35

    La conferenza sta per iniziare. Intanto annunciamo alcuni ospiti: Pelè, Kylie Minogue, Giuliano Sangiorgi, Claudio Ranieri, Laura Pausini (in collegamento), Il Volo, Lorenzo Fragola, Gianna Nannini, Skin, Ronaldo, Marcello Lippi, Alessandra Amoroso, Francesco Renga, Boateng, Roberto Vecchioni, Eto’o e tanti altri. Ce ne sarà per tutti i gusti.

  • 12.40

    Michelle Hunziker modera la conferenza stampa. Ci sono anche Maroni, il direttore di Canale 5 Scheri, i presidenti delle fondazioni impegnate nell’evento. “Sono contenta di presentare le serata”, dice Michelle.

  • 12.40

    Il presidente Maroni è un “cliente affezionato di Striscia, mi sembra di essere a casa”, dice Michelle: “L’area Expo ha posto Milano al centro del mondo per sei mesi, quest’area sarebbe rimasta chiusa senza la regione Lombardia. Questo sarà il primo evento, ce ne saranno altri per tutta l’estate: l’area Expo sarà riutilizzata dai cittadini milanesi, è uno sforzo utile ed importante. Quella sarà l’area del futuro, ci saranno investimenti importanti. La regione è sponsor istituzionale dell’evento”.

  • 12.43

    Parlano i responsabili della Fondazione Andrea Bocelli e Fondazione Pupi: “Siamo qui per i bambini di Haiti e Buenos Aires. Grazie a questa serata daremo a 3mila 500 bambini cure, cibo, scuole. Noi vorremmo fare un percorso con questi bambini per elevare al massimo il loro potenziale, faremo tanto altro”. L’invito è quello di mandare un messaggio al 45592 per fare una piccola donazione.

  • 12.49

    Il direttore di Canale 5, Scheri: “Non si fa mai abbastanza per la beneficenza. Siamo davvero felici di aprire il palinsesto di Canale 5 per questo evento. Sarà un bellissimo spettacolo, stupirà i telespettatori”. Quindi annuncia alcuni ospiti della serata (vedi sotto). La regia è affidata a Roberto Cenci, “uno dei migliori registi della televisione”.

  • 12.52

    Andrea Bocelli: “Ho conosciuto Javier molto prima che lui conoscesse me, seguo l’Inter da sempre. Scherzi a parte: tutti noi sogniamo un mondo migliore per i nostri figli, ma un mondo migliore può diventare soltanto se passa attraverso l’istruzione e l’educazione. Se non si stimola l’intelligenza, non nascono talenti. Haiti e l’Argentina sono stati flagellati dal destino, ci sono grandi talenti e bambini con tanta voglia di fare e creare […] Io e Javier abbiamo scoperto di avere una mission in comune con le nostre fondazioni, siamo qui per dare un contributo”.

  • 12.56

    Javier Zanetti: “Io sono veramente felice ed emozionato. Quest’idea è nata quasi un anno fa quando Veronica e Andrea ci hanno ospitato a casa loro. Abbiamo tante cose in comune al di là dell’amore per l’Inter. Vogliamo dare un messaggio forte e contribuire all’educazione dei bambini”. Zanetti ringrazia l’Italia per la fiducia e gli aiuti che sono stati dati in questi anni”.

  • 13.00

    La conferenza si tiene nella “casa” di Alfa Romeo, quindi Michelle ne approfitta per fare un appello: sta cercando una Giulietta SS, la vuole suo marito.

  • 13.02

    Non ci sono domande. “E’ stata la conferenza stampa più breve della storia”, congeda Michelle.

Questa mattina, alle ore 12, si terrà la conferenza stampa di presentazione della Bocelli & Zanetti Night, un gala benefico tra musica, sport e solidarietà che sarà trasmesso giovedì 26 maggio su Canale 5 dall’Open Air Theater di Expo. Saranno presenti Andrea Bocelli, Javier Zanetti e Michelle Hunziker.

Tvblog seguirà in diretta la conferenza.

Michelle Hunziker