Home Mara Maionchi Amici 12, il quinto speciale di sabato 22 dicembre 2012 – Nessun banco immediato è stato assegnato

Amici 12, il quinto speciale di sabato 22 dicembre 2012 – Nessun banco immediato è stato assegnato

La quinta puntata di Amici dedicata ai casting, live su Tvblog.

pubblicato 22 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:08

15:35 questione banco immediato per i ballerini: Selene e Andrea. Cannito sceglie di rivedere il ballerino che precedentemente si era esibito sui tacchi mentre Garrison chiede di rivedere Selene. Anche in questo caso, il banco immediato non viene assegnato: per Selene, c’è il no di Garrison mentre per Andrea, c’è il veto della Celentano.

15:21 è giunta l’ora di assegnare il banco immediato. Irene Rausa, passata con 3 sì, propone Quel posto che non c’è dei Negramaro. Zerbi vuole riascoltare il pezzo che ha già proposto, This is the life. Dario Laveneziana, invece, si esibisce in una cover, Just feel better di Santana e Steve Tyler. Nonostante le nuove performance, i 2 ragazzi non ottengono il banco immediato. Su Irene, c’è il no di Grazia, su Dario, invece, pesa l’indecisione di Zerbi che chiede un altro pezzo. Il ragazzo esegue Time is running out dei Muse, un pezzo non nelle sue corde. Per Rudy è no e Dario non ottiene il banco immediato.

15:11 successivamente, vediamo una serie di candidati che passano il turno.

15:09 La prossima candidata è la cantante Federica Filannino che propone Via con me. La voce è decisamente particolare, o piace o non piace. La personalità, però, c’è. Zerbi interrompe: “Mi sembrava posseduta, è come cantare al citofono”. Anche la Di Michele sostiene che la ragazza è un po’ “strana” e pure la De Filippi è rimasta colpita dalla voce della cantante. Federica esegue, poi, un pezzo a cappella e le cose migliorano: Mara e Grazia le danno un’opportunità.

14:58 Margherita Zanin entra in studio ed è già un personaggio. Ride per il nervoso, si alza la gonna provocando i rimproveri ironici della conduttrice, “Giù con quelle mani, siamo in televisione!”, e parla incantata del suo nuovo fidanzato. Margherita canta Comes together dei Beatles. La voce è davvero notevole.ma la performance viene fermata dalla Di Michele: “Manchi di incisività e di grinta”. Rudy Zerbi non è assolutamente d’accordo e permette alla ragazza di passare il turno.

14:56 Nicholas Casciato, ballerino hip hop, è il prossimo candidato. La sua esibizione trascina il pubblico. La Celentano, però, la ferma, soprattutto perché non apprezza il genere. Cannito, però, gli dà una possibilità.

14:54 Antonio Zecca entra in studio con un taglio di capelli improponibile. Già alle prime note, l’apprezzamento della Di Michele è evidente: “Oh, Madonna!”. La Maionchi ferma l’esibizione: “Mi hai ricordato troppo Elvis e anche Maroni della Lega!”. Tre no.

14:50 Giovanni Lisi canta Canto anche se sono stonata. La Maionchi trova il pezzo troppo retro e non gradisce. La Di Michele, però, non è d’accordo e dà il suo sì alla ragazza.

14:49 Marika Calabrese entra in studio ed è letteralmente sulle nuvole: “Oddio che bello!”. La cantante si esibisce in Glitter and gold di Rebecca Ferguson. La prova è impeccabile ma è la Di Michele a fermare nuovamente l’esibizione, tra i fischi del pubblico. La Maionchi, invece, ha apprezzato e conquista nuovamente il pubblico, facendo passare il turno alla ragazza.

14:45 Andrea De Maria canta A crazy little thing called love di Elvis Presley. Performance piacevole che, però, viene fermata dalla Di Michele: “E’ indietro, poco musicale”. La Maionchi dissente, ha apprezzato il genere e aizza il pubblico non senza qualche parolaccia. Andrea passa il turno.

14:43 il ballerino Marco Servina entra in studio: Mara Maionchi è affascinata, forse anche troppo, dal ragazzo: “Mi fa venire in mente tutti i peccati!”. Durante l’esibizione, la Celentano ferma l’esibizione: “E’ perfetto per Garrison”. Luciano Cannito è fermamente in disaccordo, fa i complimenti al ragazzo e gli fa passare il turno.

14:41 La cantante Valeria Farinacci si esibisce in She will be loved dei Maroon 5. La voce è particolare ma Grazia Di Michele boccia la candidata. Rudy Zerbi non è d’accordo e le dà fiducia, facendole passare il turno.

14:37 Dopo quattro candidati che hanno superato le selezioni, vediamo una serie di candidati scartati dai professori, non senza qualche lacrima.

14:32 entra Andrea Felice, un ballerino che si esibisce sui tacchi. Anche la sua esibizione gli permette di passare con 3 sì.

14:30 Il cantautore Dario Laveneziana entra in studio e annuncia un pezzo con “sfumature erotiche”. L’atmosfera si surriscalda… Dario ha evidenti lacune vocali ma la canzone ha la giusta personalità. Dario passa giustamente con tre sì e concorrerà per il banco immediato.

14:28 la seconda candidata è la ballerina Selene Scarpolini. La sua esibizione non viene fermata, di conseguenza, anche la ballerina passa con tre sì e concorrerà per il banco immediato.

14:25 dopo il primo blocco pubblicitario, Maria De Filippi entra in studio e annuncia la possibilità di veder assegnato un banco immediato. La conduttrice bacchetta subito la Celentano perché sta utilizzando il cellulare. Quest’ultima si giustifica, dicendo che si tratta del veterinario. Arriva il momento della prima candidata: Irene Rausa. La cantante si esibisce con This is the life di Amy MacDonald. Performance convincente: arrivano i sì di tutti e 3 i professori. Irene concorrerà, quindi, per il banco immediato.

14:14 inizia l’ultima puntata di casting. Luca Zanforlin annuncia che l’appuntamento con la formazione della nuova classe di Amici è per il prossimo 12 gennaio.

Oggi, sabato 22 dicembre alle ore 14:10 su Canale 5, andrà in onda la quinta puntata di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi, anche questa dedicata ai casting. Com’è consuetudine da 4 puntate ormai, anche oggi una schiera di aspiranti cantanti e ballerini si sottoporrà al giudizio dei sei professori, Rudy Zerbi, Mara Maionchi e Grazia Di Michele, per quanto riguarda il canto, e Alessandra Celentano, Garrison e Luciano Cannito, per ciò che concerne il ballo.

Su Soundsblog, sono già disponibili i nomi di tutti i cantanti che hanno passato la prima selezione, ottenendo il pass per il turno successivo. Su TvBlog, invece, potrete avere a disposizione la lista completa di tutti gli aspiranti allievi che si esibiranno nella puntata di oggi.

I candidati di Amici 12 di questa quinta puntata dedicata ai casting che rivedremo in futuro sono Irene Rausa, Selene Scarpolini, Dario Laveneziana, Andrea Felice, Valeria Farinacci, Nicholas Casciato, Andrea De Maria, Marika Calabrese, Giovanna Lisi, Marco Servina, Gerardo Orlando, Federica Filannino, Filippo Terlizzi, Margherita Zanin, Jessica Corvino e Ida Massaro. Al termine della puntata, ci sarà la consueta finestra dedicata a La Scimmia, il learning show di Pietro Valsecchi, dedicato ai ragazzi che si preparano per sostenere l’esame di maturità.

Mara MaionchiMaria De Filippi