Home Giubileo dei Ragazzi, il concerto all’Olimpico live su Tv2000

Giubileo dei Ragazzi, il concerto all’Olimpico live su Tv2000

Un concerto con Fragola, Michielin, Arisa e molti altri live dall’Olimpico sulla rete della CEI dalle 20.30.

pubblicato 23 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 01:53

Il Giubileo della Misericordia di Papa Francesco celebra in questo fine settimana i Giovani e Roma si ritrova invasa di ragazzi per un happening tra preghiera e comunione che ha anche un’appendice mondana questa sera, sabato 23 aprile, dalle 20.30 allo Stadio Olimpico, trasmessa in diretta su Tv2000 (DTT, 28). L’evento, condotto da Simone Annicchiarico con Tosca D’Aquino e curato dal Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile della Cei con la collaborazione della rete tv, vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri Lorenzo Fragola, Francesca Michielin, Arisa, Giovanni Caccamo, Moreno, Deborah Iurato, Shari, Dear Jack, Fuoricontrollo, Andrea D’Alessio.
In attesa della serata, lunga maratona al via alle 15.20 sempre su Tv2000 con lo speciale “Tutti al concerto, nessuno escluso” condotto da Arianna Ciampoli con ospiti in studio i ragazzi del Giubileo pronti a raccontare le proprie esperienze: previste interviste, contributi inediti e collegamenti da Piazza San Pietro e dall’Olimpico. Colonna sonora del pomeriggio la musica dell’orchestra Filarmonica di Benevento, la più giovane d’Italia, fondata dal Maestro Francesco Ivan Ciampa e diretta per l’occasione dal Maestro Beatrice Venezi.

Per quanto riguarda la copertura del Giubileo dei Ragazzi sulle reti Rai, è l’ammiraglia a seguire le cerimonie e gli incontri tra Papa Francesco e i ragazzi. Già oggi, sabato 23 aprile, la puntata di A Sua Immagine, su Rai 1 alle 17.10, si concentra proprio sul concerto all’Olimpico: Lorena Bianchetti ne parla in studio con il poeta e scrittore Davide Rondoni. Alle 17.30, come sempre, la linea passa a “Le Ragioni della Speranza” che racconta con don Maurizio Patricello l’esperienza del ristorante a Trastevere della Comunità di Sant’Egidio.

Domenica 24 aprile piazza San Pietro si riempie di giovani di età compresa tra i 12 e i 16 anni per seguire la Santa Messa celebrata da Sua Santità seguita in diretta su Rai 1 a partire dalle 10.30 in collaborazione col Tg1. Prima della messa, speciale “A Sua Immagine”, in onda alle 9.55, con Lorena Bianchetti affiancata in studio dallo scrittore Eraldo Affinati, che insegna letteratura alla Città dei Ragazzi, che poi torna in diretta dopo la Messa con altri ospiti in attesa del Regina Coeli, in onda sempre su Rai 1 in diretta alle 12.00 da San Pietro.

 

Tv2000