Home Notizie Maccio Capatonda e Elio protagonisti su Flop.tv: la web tv di Fox dedicata alla comicità

Maccio Capatonda e Elio protagonisti su Flop.tv: la web tv di Fox dedicata alla comicità

Parte oggi Flop.tv, la web tv dedicata alla comicità di Fox Channels Italia. Nelle intenzioni di Fox Floptv.tv sarà “anche un luogo di sperimentazione di nuovi formati e linguaggi, oltre che palestra per nuovi talenti e autori comici che potranno trovare spazio nella tv del futuro“, per il momento offre in anteprima alcune nuove mini

23 Febbraio 2009 19:48


Parte oggi Flop.tv, la web tv dedicata alla comicità di Fox Channels Italia. Nelle intenzioni di Fox Floptv.tv sarà “anche un luogo di sperimentazione di nuovi formati e linguaggi, oltre che palestra per nuovi talenti e autori comici che potranno trovare spazio nella tv del futuro“, per il momento offre in anteprima alcune nuove mini serie tv, una in particolare punto forte di Flop.tv animata dal cast dell’ormai storica Shortcut Productions e da Elio di Elio e le Storie Tese.

Maccio Capatonda, Ivo Avido, Herbert Ballerina e gli altri sono affiancati da Julio Hammurabi (in arte Elio) nella serie Drammi Medicali. Già in onda anche le serie “Italiani nello Spazio“, “Sogni“, prossimamente verranno proposte “Kasa Kiss” e “Leggerezze – Casa Braciola“. Nel giorno del suo lancio Flop.tv offre più di un’ora di intrattenimento inedito e si propone di diffondere i suoi contenuti attraverso le piattaforme di social networking da Facebook a Myspace. L’idea ammicca quindi allo stile web 2.0, senza mezze misure.

L’aspetto più interessante di Flop.tv è proprio questo, la possibilità di sfruttare il web per promuovere e diffondere contenuti che per la loro stessa struttura (il contenuto comico, la parodia irriverente e la breve durata), solitamente dopo essere apparsi in programmi tv come quelli della Gialappa’s trovano la loro principale fortuna su YouTube e sulla rete più in generale.

Questa la dichiarazione d’intenti di Michele Ferrarese, direttore creativo di FoxFactory e di FlopTv:

Floptv cerca di sperimentare e proporre contenuti normalmente giudicati ‘troppo avanti’ per la tv tradizionale. Riteniamo che esista un sostanziale gap tra l’attuale proposta televisiva e il target più giovane. La sua lenta ed inesorabile fuga dalla tv generalista, troppo spesso ostaggio di un pubblico attempato, a vantaggio della televisione tematica e di Internet è un fenomeno crescente. Nonostante questo, Flop Tv non si pone come anti televisione, anzi ha come ambizione quella di provare ad anticipare i gusti ed il mainstream di domani. Flop Tv vuole proporre un’esperienza sensoriale televisiva al popolo di internet senza dimenticare di rivolgersi essenzialmente a degli user e non a dei semplici viewer.