Home Notizie I Retroscena di Blogo: Paolo Del Debbio verso Domenica live?

I Retroscena di Blogo: Paolo Del Debbio verso Domenica live?

Manovre per la prossima edizione del contenitore domenicale di Canale 5.

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:05

Si stanno scrivendo in queste settimane i palinsesti della prossima stagione delle reti generaliste della nostra televisione. Oggi ci occupiamo del territorio privato con le indiscrezioni che provengono dall’ammiraglia di casa Mediaset ed in particolare del territorio della domenica pomeriggio, ci riferiamo precisamente a Domenica live. Il tutto parte da una considerazione che riguarda il conduttore del talk show di Rete4 Quinta colonna e Dalla vostra parte Paolo Del Debbio.

Si sarebbe individuato nella figura del giornalista toscano, il padrone di casa della prossima edizione di Domenica live, in particolare della prima parte del contenitore del dì di festa di Canale 5. Del Debbio in pratica condurrebbe il programma in diretta concorrenza con l’Arena, per poi dare la linea alla parte rosa della trasmissione che dovrebbe essere condotta da Barbara D’Urso, salvo l’arrivo -assai poco probabile- di Myrta Merlino.

Massimo Giletti, che stante la volontà Rai di tenerlo nella propria compagine dovrebbe rimanere nella tv pubblica, con la sua Arena avrebbe come concorrente un giornalista quale Del Debbio, che ha fatto attraverso i suoi due programmi su Rete4 un tipo di giornalismo molto popolare, territorio questo toccato anche dal programma di Rai1, che per altro ha visto spesso ospite negli ultimi tempi proprio Mario Giordano curatore dei programmi di Del Debbio. Ci sarebbe quindi nella domenica pomeriggio del prossimo anno un derby fra giornalisti in un certo senso “affini” fra le due ammiraglie della televisione italiana.