Home Notizie RadioBlog | Nessuno mi può giudicare con Caterina Caselli e Giovanni Caccamo: da aprile su Radio2

RadioBlog | Nessuno mi può giudicare con Caterina Caselli e Giovanni Caccamo: da aprile su Radio2

Radio 2, Nessuno mi può giudicare è il programma di Caselli e Caccamo: on air dal 10 aprile 2016.

pubblicato 5 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:40

Bisogna ammetterlo: Radio 2 è una delle emittenti radiofoniche italiane più interessanti. Offre sempre spunti particolari, trasmissioni più o meno innovative, ‘voci’ che creano interesse. Così l’emittente diretta da Paola Marchesini apre le porte a due Big della musica. Un uomo e una donna. La signora risponde al nome e cognome di Caterina Caselli, vera Big sia nelle vesti di cantante che in quelle di produttrice con l’etichetta Sugar (si occupa di artisti del calibro di Elisa, Negramaro, Malika Ayane e, da poco, pure Tiziano Ferro). Il ragazzo è Giovanni Caccamo, definito Big dall’ultima edizione del Festival di Sanremo, già pupillo di Franco Battiato, Giuliano Sangiorgi, Malika Ayane e della stessa Caselli, sua produttrice.

Caselli e Caccamo condurranno una nuova trasmissione che andrà in onda su Radio 2 a partire da domenica 10 aprile (sarà on air ogni domenica, per sei settimane, dalle 15.30 alle 17.00). Il titolo è una citazione del brano più famoso della produttrice: Nessuno mi può giudicare, con l’aggiunta di quel Testa a Testa che sa di confronto e sfida generazionale fra i due. La trasmissione – si legge – racconterà “in modo leggero e coinvolgente i maggiori successi della canzone italiana, attraverso la voce dei suoi protagonisti, curiosità, rivelazioni e aneddoti”.

Urge una piccola – e poco impegnativa – riflessione: quella dei cantanti che diventano improvvisamente conduttori radiofonici sembra sempre più una moda dilagante. E’ stata la fortuna di Luca Barbarossa (Social Club funziona da otto stagioni), c’ha provato Malika su Radio 2, ci provano Elio e Emis Killa su Deejay, si sono divertiti Gianni Morandi e Claudio Baglioni su Rtl (senza contare tutti quelli che hanno condotto a turno l’hit parade su Radio2). E ora arriva anche la coppia Caccamo-Caselli. Chi sarà il prossimo?