Home Notizie SkySport, Massimo Corcione direttore coordinatore delle aree

SkySport, Massimo Corcione direttore coordinatore delle aree

Le aree Sky Sport 24, Eventi Calcio, Eventi Altri Sport, Motori e Sky.it – Sport dovranno fare riferimento a Corcione

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:43

È stata definita una nuova organizzazione della Direzione Sky Sport, voluta dall’Executive Vice President Sport Channels & Advertising Jacques Raynaud.

Il ruolo di direttore della testata giornalistica Sky Sport è affidato a Massimo Corcione. Corcione è uomo Sky dal 2004 e nel 2013 si prese una pausa dopo la clamorosa gaffe di ‘Milan m*rda’. Negli ultimi tempi ha ricoperto il ruolo di managing director di Sky Sport. Corcione coordinerà le attività editoriali di tutte le aree: Sky Sport 24, Eventi Calcio, Eventi Altri Sport, Motori e Sky.it – Sport.

Ecco come sono organizzate le altre aree:

-Eventi Altri Sport, affidata a Giovanni Bruno, che affiancherà anche Massimo Corcione come Condirettore, per continuare a garantire un costante livello di eccellenza dei prodotti in onda e valorizzare maggiormente i contenuti del Pacchetto Sport.
-Sky Sport24, affidata a Fabio Caressa.
-Eventi Calcio, affidata a Federico Ferri.
-Motori, affidata a Guido Meda.
-Sky.it – Sport, affidata a Massimo Corcione ad interim

Da segnalare un’altra novità che riguarda sempre Sky Sport, ossia l’arrivo dal 1° marzo di Matteo Marani, in qualità di vice direttore.

Marani ha lavorato a Il Messaggero, il Corriere dello Sport-Stadio e Il Sole 24 Ore e in tv a Quelli che il calcio. Dal 2008 al 2015 è stato direttore del Guerin Sportivo (oggi al suo posto Alessandro Vocalelli, che dirige pure Il Corriere dello Sport-Stadio).

La nota Sky precisa che Marani nel primo periodo avrà il duplice obiettivo di supportare Fabio Caressa nella transizione di Sky Sport24HD verso un desk centrale per il canale lineare, nella realizzazione delle finestre del mosaico e nello sviluppo della App Sport e di affiancare Massimo Corcione nel ridisegnare i flussi di lavoro necessari al potenziamento della fornitura dei contenuti Sky Sport verso i media digitali web, App e Social.