Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Iago Garcia e Samanta Togni

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Iago Garcia e Samanta Togni

La scheda dell’attore spagnolo e della ballerina umbra.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:33

Iago Garcia sarà uno dei concorrenti dell’undicesima edizione di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo, in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda in prima serata a partire da sabato 20 febbraio 2016.

Per l’attore spagnolo, si tratta della prima partecipazione in un talent show e, contemporanemente, della prima partecipazione in assoluto in un programma della tv italiana.

Iago Garcia è principalmente conosciuto nel nostro paese per aver recitato nelle due soap-opera di produzione spagnola, attualmente trasmesse da Canale 5: Il segreto e Una vita. Ne Il Segreto, Iago Garcia ha interpretato il ruolo di Don Olmo Mesia dal 2011 al 2014 mentre in Una vita, l’attore sta interpretando il ruolo di Justo.

Un’altra produzione spagnola trasmessa in Italia, alla quale Iago Garcia ha preso parte, è Amare per sempre, una telenovela ambientata durante la guerra civile spagnola e il Franchismo, trasmessa da La7 nel 2015 e cancellata dopo circa un mese a causa di bassi ascolti.

Per quanto riguarda fiction trasmesse esclusivamente in Spagna, infine, Iago Garcia ha recitato in 700 euros, diario secreto de una call girl, Metalobos e La que se avecina.

Ballando con le Stelle 2016 | Samanta Togni

La compagna di avventura di Iago Garcia sarà la ballerina umbra Samanta Togni.

Per la Togni, una delle ballerine professioniste storiche del talent show di Milly Carlucci, si tratterà della nona partecipazione.

Per quanto riguarda i risultati raggiunti, la ballerina 34enne di Terni ha all’attivo un terzo posto nel 2014 in coppia con Giulio Berruti e due quarti posti ottenuti nel 2009 e nel 2013, rispettivamente in coppia con Stefano Bettarini e Roberto Farnesi.

Per quanto riguarda altre esperienze professionali come ballerina, Samanta Togni, nel 2006 e nel 2007, ha fatto parte del cast del musical La febbre del sabato sera.

Foto | © Getty Images

Ballando con le Stelle