Home Festival di Sanremo Virginia Raffaele a Sanremo 2016: l’imitazione di Donatella Versace

Virginia Raffaele a Sanremo 2016: l’imitazione di Donatella Versace

La terza imitazione sanremese della comica romana.

pubblicato 12 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:02

Virginia Raffaele alla terza puntata imita Donatella Versace, aprendo in maniera epica: “La moda è come Sanremo, metti insieme della roba a caso e preghi vada bene”. Già mitici i tormentoni “genio” e “waterpoof”. E’ scandalizzata che come ospiti internazionali, dopo Elton John e Nicole Kidman, ci siano i Pooh. Un po’ nella voce tende a Ornella Vanoni.

02_11_2016_22_16_59.jpg

Alla fine di ogni esibizione le si stacca ora l’orecchio posticcio, ora il labbro o il mento o le extension (per far ironia sullo stato di decomposizione di quella vera).

donatella versace conti

A un certo punto ha messo le extension in testa a Carlo Conti, dandogli dell’Enzo Paolo Turchi e di Patty Pravo.

L’imitazione della Versace è l’altra novità di Virginia Raffaele dopo quella di Carla Fracci e la riconferma del personaggio di Sabrina Ferilli, già lanciato ad Amici.

E come massimo riconoscimento, è arrivato nella notte il ringraziamento della vera Donatella Versace: la stilista ha caricato una foto e un commento sul profilo ufficiale Facebook della casa di moda:

donatella versace risposta virginia raffaele sanremo 2016

‘Virginia, vieni a farmi da controfigura? Sono sempre piena di appuntamenti, potresti aiutarmi! Ma dove erano i miei boys?’ – DV ‪#‎Sanremo2016‬

Virginia Raffaele-Carla Fracci a Sanremo 2016 (foto), le scappa spesso “caz*o” e balla lo Schiaccianoci

carla-fracci-sanremo-virginia-raffaele.jpg

Virginia Raffaele, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2016, ha proposto un’esilarante imitazione di Carla Fracci.

Di seguito, trovate alcune battute:

– E’ un onore avermi qui, lo so, lo so. E’ un piacere partecipare a questa storica sagra… Saluto anche la banda…
– Non potevo dire no ad un conduttore così garbato come lei… Signor?
– (rivolto a Carlo Conti) Porta la conchiglia? No? E allora complimenti!
– Devo presentare ad alta voce? Che volgarità…

Virginia Raffaele a Sanremo 2016: l’imitazione di Sabrina Ferilli

sanremo-2016-virginia-raffaele.jpg

Virginia Raffaele ha esordito in questo Festival di Sanremo con l’imitazione di Sabrina Ferilli, facendo il proprio ingresso sulle note di A far l’amore di Bob Sinclar e Raffaella Carrà, tema portante del film La Grande Bellezza.

Ecco alcune battute dell’intervento di Virginia/Sabrina:

– Carlo, a te ci tengo così tanto che mi sono registrata pure la puntata di Ballarò!
– All’epoca, mi conducevo, mostravo la mercanzia!
– Dicono che Elton John, è uno spot per le unioni omosessuali. E allora i Pooh cosa sono, una marchetta per l’Inps?
– Per quanto riguarda il regolamento, se magna dopo?

Virginia Raffaele a Sanremo 2016: “Condurre insieme a Carlo Conti è come andare in macchina con Hamilton!”

virginia-raffaele-sanremo-2016.jpg

Virginia Raffaele condurrà la 66esima edizione del Festival di Sanremo insieme al padrone di casa Carlo Conti e agli altri due co-conduttori di questa edizione, Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

La comica, attrice e imitatrice romana, quindi, torna sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, dopo l’esperienza come ospite avvenuta durante la serata del venerdì della scorsa edizione.

Intervistata da Blogo a margire della conferenza stampa di presentazione svoltasi lo scorso 12 gennaio, Virginia Raffaele si dichiarò ferma sostenitrice e spettatrice assidua del Festival di Sanremo, sottolineandone anche l’atmosfera teatrale a lei cara:

Alcune volte sembro fuori dal mondo e forse un po’ lo sono, ma vivo Sanremo proprio come quando ero a casa e lo vedevo sul divano. Sanremo lo segui a prescindere, è come la Nazionale. Ovviamente su quel palco provi un’emozione pazzesca, non possiamo fare i fighi e dire di no. La cosa bella che ho ritrovato all’Ariston è il teatro. Ci sono cresciuta a teatro. E dall’Ariston ti senti sempre abbracciare.

Anche oggi, lunedì 8 febbraio 2016, durante la conferenza stampa di apertura del Festival, l’attrice 35enne ha ribadito questo concetto:

L’esperienza dell’anno scorso mi sta aiutando nell’esperienza di quest’anno. Una cosa che mi piace di Sanremo è che si respira l’atmosfera di teatro. La complicità con Carlo è iniziata l’anno scorso. Ogni volta, però, è sempre la prima volta. Ci sono sempre le stesse ansie e le stesse paure.

Successivamente, sono arrivati anche i ringraziamenti di rito e le prime battute:

Ho una sensazione particolare. Non ho ancora metabolizzato il fatto di essere qui. La vivo come se fossi fuori dal mio corpo. E’ normale!? Ringrazio Carlo Conti, ringrazio Mediaset che mi ha dato la possibilità di essere qui e i miei compagni di viaggio molto fighi! Se passa la Cirinnà, chiederò alla Ghenea di sposarmi! Riguardo Garko, mi fermano per chiedermi il suo autografo!

Queste, infine, le parole riguardanti Carlo Conti:

Sono molto contenta. Le prove e l’impegno sono paralleli con il divertimento. Condurre insieme a Carlo è una bella esperienza. E’ come andare in macchina con Hamilton!

Foto | © Getty Images

Festival di Sanremo