Basta poco, la psoriasi di Al Bano inaugura (pure) il nuovo "medical" di La5

Al Bano si sottoporrà a una visita dermatologica in tv: sarà l'ospite speciale della prima puntata di Basta poco, da lunedì 1° febbraio alle 23.10 su La5

al bano santo mercuri

Al Bano è ormai un Leone a reti unificate. Come se non bastassero lo Speciale dalla Russia con Bruno Vespa e l'impegno in Così lontani così vicini al fianco di Romina Power, nei venerdì sera di Rai1, lo ritroveremo come guest star d'eccezione su La5.

Lunedì 1 febbraio sarà Al Bano a lanciare il nuovo programma di salute e benessere in onda su La5 alle 23.10: Basta poco. Alla conduzione del nuovo format di Aldo Dalla Vecchia, con la regia di Arcadio Cavalli, ci sarà il Professor Santo Raffaele Mercuri, Primario di Dermatologia del San Raffaele di Milano, che avrà come paziente proprio Al Bano, afflitto da decenni da psoriasi. Maccholine bianche su mani e ginocchia gli sarebbero comparse, a suo dire, dopo la scomparsa di sua figlia Ylenia e a causarle sarebbe stato lo stress. Qualche anno fa, infatti, dichiarava al settimanale Ok di essersi rivolto proprio al Dr. Mercuri:

"Lottai come un guerriero cercando di nascondere le ferite dell'animo, che però risalirono alla superficie sotto forma di macchioline localizzate sul ginocchio sinistro e il dito mignolo. Piano piano le chiazze si allargarono. La diagnosi fu di psoriasi. Anche al rientro dall'Isola le macchie si manifestarono di nuovo, espandendosi anche alle mani. Allora chiesi aiuto a Santo Raffaele Mercuri. Lui chiarì subito che non sarei guarito, trattandosi di una patologia ad andamento cronico. E mi spiegò che la psoriasi da cui sono affetto è innescata dallo stress. Secondo lui il trauma per la sparizione di mia figlia ha sollecitato un male che altrimenti non si sarebbe esternato. C'è poi che io lavoro moltissimo e dormo pochissimo. Quindi, nel mio caso, si manifesta tutta la fatica non solo di un'esistenza ma anche del quotidiano".

L'appuntamento con la visita e il trattamento di Al Bano dal Dr. Mercuri, a telecamere accese, è per lunedì prossimo alle 23.10 su La5.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: