Home Notizie Spongebob compie 10 anni: molte le iniziative per festeggiarlo (anche su Facebook e Twitter)

Spongebob compie 10 anni: molte le iniziative per festeggiarlo (anche su Facebook e Twitter)

Spongebob compie 10 anni e Nickelodeon, il canale americano, è nel pieno dei festeggiamenti. Per commemorare il lancio del primo episodio del cartoon è in programma la trasmissione di un documentario dal titolo Square Roots: The Story of SpongeBob SquarePants, che tratta dell’evoluzione da semplice personaggio animato a icona pop internazionale. Inoltre è online il

8 Luglio 2009 08:58

Il decennale di Spongebob Spongebob compie 10 anni e Nickelodeon, il canale americano, è nel pieno dei festeggiamenti. Per commemorare il lancio del primo episodio del cartoon è in programma la trasmissione di un documentario dal titolo Square Roots: The Story of SpongeBob SquarePants, che tratta dell’evoluzione da semplice personaggio animato a icona pop internazionale. Inoltre è online il nuovo sito, e sono in programma le anteprime dei nuovi episodi e di un film tv per novembre.

In effetti la spugnetta ne ha fatti di numeri. Il cartoon ha raggiunto 70 milioni di telespettatori sparsi per il mondo ogni mese, è stato venduto in 171 paesi e tradotto in 25 lingue, è stato il programma d’animazione numero 1 per i bambini tra i due e gli undici anni negli Usa (ma gli adulti ne vanno pazzi!) per più di sette anni consecutivi, e il prodotto maggiormente distribuito nella storia delle reti di Mtv. In occasione di questo importante anniversario SpongeBob, esilarante e dallo spiccato e contagioso umorismo, abbandona le acque di Bikini Bottom e si butta nella Rete. Anche lui, infatti, si è fatto conquistare da Internet e proprio in questi giorni ha aperto il suo profilo su Facebook per cercare nuovi amici e su Twitter. In questa maniera potrete essere aggiornati su tutte le iniziative organizzate per il mondo dedicate a SpongeBob.

Anche Nickelodeon Italia sta facendo la sua parte. Attualmente la spugnetta dagli occhioni azzurri è in tour in alcune piazze italiane. Perchè non rifornirsi di retina e andare a caccia di meduse con la spugna di mare più divertente e nonsense della storia dei cartoon?