Home X Factor X Factor 9, Skin contro Fedez “pupazzo” di Mika. Ma i giudici ridimensionano la polemica attaccando Il Corriere della Sera

X Factor 9, Skin contro Fedez “pupazzo” di Mika. Ma i giudici ridimensionano la polemica attaccando Il Corriere della Sera

“Fedez è credibile e intelligente, ma a volte mi è sembrato un pupazzo nelle mani di quel Principe Azzurro che è Mika”

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:23

Skin ha acceso la finale di X Factor, introducendo a poche ore dalla finale l’elemento polemico fino a questo momento praticamente assente nell’edizione numero nove del talent show di Sky. La giudice in un’intervista al Corriere della Sera ha definito Fedezpupazzo” di Mika. Ecco la dichiarazione:

Sono stata meglio con Elio. Nei ballottaggi è sempre stato chiaro, onesto e mai strategico. Mika e Fedez lavoravano in team per avere più potere e credo che a un certo punto lo abbiano usato contro di me. Fedez è credibile e intelligente, ma a volte mi è sembrato un pupazzo nelle mani di quel Principe Azzurro che è Mika. Si sono fatti e restituiti dei favori.

fedez-mika.png

Pochi minuti fa i quattro giudici sono stati ospiti in diretta di Deejay Chiama Italia su Radio Deejay. Mika e Fedez (uno affianco all’altro, separati da Elio e Skin) hanno ridimensionato la polemica sostenendo che il quotidiano di via Solferino abbia travisato o comunque ingigantito le effettive parole della leader degli Skunk Anansie. Elio ha scherzato affermando che l’apparente buona convivenza tra i giudici è solo finzione, “ma fatta bene”.

skin-elio.png

Su Twitter Mika ha spiegato, non senza ironia:

Il rapper ha replicato:

Per la cronaca, Skin al Corsera non si è sbilanciata sulla sua eventuale conferma nella prossima edizione di XF, la decima:

Non ne abbiamo ancora parlato… Prima finiamo questa edizione.

Quindi ha fatto un bilancio di quella che si concluderà stasera, con diretta anche in chiaro, su Cielo e Mtv8:

Sono stata ingenua in molte occasioni. Se tornerò l’anno prossimo saprò come mettere a frutto quello che ho imparato in questa edizione.

Dopo aver stilato la classifica dei concorrenti (“Enrica è l’unica vera star, in termini di presenza sul palco, bellezza e voce. Dopo di lei il preferito è Giosada, gli Urban Strangers sono molto forti sin dall’inizio, Davide è interessante ma non lo vedo favorito”), Skin ha commentato le sue parodie che Lucia Ocone, Maurizio Crozza e altri hanno messo in scena in televisione e non soltanto nelle scorse settimane:

Le ho viste? Certo! È facile fare la mia parodia perché sono un personaggio esagerato. La mia preferita l’ho vista su YouTube. È una ragazza (Alice Mangione, ndB) in un bar: i movimenti delle mani, la faccia, i tentativi demoralizzanti di parlare italiano… Divertentissima: l’ho mandata a tutti i miei amici.

X Factor