Home Il paradiso delle signore Il paradiso delle signore, Alessandro Tersigni è Vittorio Conti. Video intervista Blogo

Il paradiso delle signore, Alessandro Tersigni è Vittorio Conti. Video intervista Blogo

Il passato al Grande Fratello, i ‘ciao’ di troppo sul set e il lavoro affianco alla giovanissima Giusy Buscemi

pubblicato 7 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:37

Alessandro Tersigni è tra i protagonisti di Il paradiso delle signore, la serie tv che debutta su Rai1 martedì 8 dicembre per la regia di Monica Vullo. L’attore interpreta Vittorio Conti, pubblicitario che mette a disposizione del grande magazzino dell’amico Pietro Mori (Giuseppe Zeno), aperto a Milano nell’immediato dopoguerra, la sua creatività. In particolare Vittorio si occupa dell’allestimento delle vetrine e delle campagne promozionali per lanciare nuovi capi di abbigliamento. Vittorio si innamora dal primo momento di Teresa Iorio (Giusy Buscemi), ma con lei non avrà vita facile.

Blogo ha incontrato Tersigni, il quale ha ammesso che quelli di moda e marketing sono “mondi completamente lontani da me“. Quindi l’attore ha raccontato un aneddoto:

Sul set ci siamo ammazzati dal ridere. Il semplice ‘ciao’ all’epoca non si diceva, c’era molto rispetto tra le persone, erano molto più attenti: ci si dava del lei, del voi, ‘ciao’ non lo si diceva perché era troppo diretto, non faceva parte del linguaggio italiano. A volte durante le riprese ci scappava un ‘ciao’ e allora arrivava lo stop. E le risate.

Ai nostri microfoni Tersigni ha scherzato a proposito del suo passato da concorrente del Grande Fratello (partecipò al reality di Canale 5 nel 2007, arrivando secondo):

È stata una bella esperienza, è stata una vacanza. Te la faccio spiccio: lavoravo come cameriere in un bar a Trastevere; guadagnavo 45 euro a sera, lì, nella Casa, me ne davano 50, senza far niente. Chi al posto mio non sarebbe andato?

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Il paradiso delle signore