Home X Factor, Maurizio Crozza imita i giudici Elio, Mika e Skin (ma non Fedez) – Video

X Factor, Maurizio Crozza imita i giudici Elio, Mika e Skin (ma non Fedez) – Video

Maurizio Crozza si è esibito in un’imitazione dei giudici di X Factor, ovvero Elio, Mika e Skin, mentre non ha imitato Fedez perchè, ha detto, non capace di farlo

pubblicato 27 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 07:54

Maurizio Crozza, nella puntata di questa sera di Crozza nel Paese delle Meraviglie, ha proposto un divertente cross-over tra uno dei personaggi politici più chiacchierati in queste settimane ed uno dei talent show più famosi della tv italiana. Il primo è Alfio Marchini, candidato sindaco di Roma, il secondo è X Factor.

La premessa è che Marchini, con la sua acconciatura mai fuori posto, la risata splendente e le frasi di passione dedicate a Roma (che lo chiama addirittura al cellulare come una qualsiasi ragazza gelosa) potrebbe essere un concorrente adatto più che alle elezioni per il primo cittadino di Roma ad X Factor.

Basta poco nel programma de La 7 -ed a Crozza- per mischiare la politica all’intrattenimento. Così, complice uno pseudo Cattelan, dietro Marchini compaiono i quattro giudici di X Factor: Elio, Mika, Skin e Fedez. Crozza, quindi, si divide in quattro e, mentre in diretta è Marchini, nello schermo dietro di lui impersona i giudici.

Di Elio prende in giro la parlata apparentemente titubante:

“Mi sei sembrato all’altezza, a me piace questa cosa che tu sei di Roma, perchè so cosa vuole dire amare una città. Perchè io sono di Milano, amo quella città. Se fossi di Cremona, amerei Cremona. Io penso che tu sei giusto per questo Paese. Tu sei una figura dadaista, ma a me piace la figura dadaista. Alfio per me è un sì”.

Mika, invece, parla bene l’italiano ma inventa qualche parola:

“Io penso che tu abbia una follia. E tanto, tanto talento, per avere una carriera come sindaco, questo devo dirlo. La tua intraprenditudine lascia tutti di sasso. Il tuo bellezza è commovente. Io credo tu possa fare di più di quello che fai, hai un bel sorriso, forse la ‘s’ e la ‘z’ ti partono un po’, hai dei bei capelli, per me, tutto sommato, è un sì”.

Il meglio, però, Crozza lo dà con Skin, al punto da ridere lui stesso in diretta:

“Non sei una star di X Factor. Para mia, io penso che tu bene ma qui cerchiamo… di X Factor. Io quando ti vede, tu hai bel sorriso, bel naso, ma cerchiamo energia di X Factor. Sindaco, you have… how do you say? Ginocchio, ma tu para mia sei a little bit inglese. Mi spiace, ma è no. Mi spiace, ma non posso dire attacca”.

Il quarto giudice, Fedez, però, non è stato il imitato. il motivo lo spiega Mika:

“Fedez non c’è perchè Maurizio non lo sa fare. Ha provato, ma non lo sa fare, neanche a noi sa fare, ma proprio Fedez non è capace, lo sbaglia complitamente. Quindi votiamo in tre, e per noi è un sì”.

Di tutto questo sketch, più che l’imitazione di Marchini o il suo fascino da talent diverte come Crozza ha rappresentato i giudici del talent e le loro opinioni: frasi scontate, sentite più volte, che banalizzano l’esibizione e rendono anche la politica ripetitiva. Finchè non parla Skin, anche se si capisce poco cosa dice.

La7Maurizio CrozzaX Factor