Home La 7, Il Boss dei Comici sospeso

La 7, Il Boss dei Comici sospeso

Sospeso il programma comico dopo la seconda puntata. Da domenica 1 novembre va in onda Josephine Ange Gardien.

pubblicato 1 Novembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 08:54

Non c’è niente da fare: l’intrattenimento leggero e “pop”, su La 7, non funziona. L’ennesima dimostrazione è Il Boss dei Comici, un programma già morto ancora prima di nascere che voleva fare la parodia – noiosa, senza risate e pure un po’ snob – ai talent più istituzionali. Le prime due puntate condotte da Maria Bolignano ed Alessia Reato, una coppia con appeal pari a zero, ha raccolto “risultati disastrosi”: 331.000 telespettatori ed il 1,51% di share per la prima puntata di domenica 18 ottobre con Tullio Solenghi in veste di Boss; ancora peggio – 250 mila telespettatori ed il 1,25 % – per il secondo appuntamento con Michele Placido. Ascolti evidentemente troppo bassi per il periodo di garanzia ed i costi del programma prodotto dalla Tunnel di Nando Mormone.

La terza puntata avrebbe visto sul “trono” Enzo Iacchetti (quello che diceva “Non lo farò assolutamente non so nemmeno di cosa si tratta. Ho sempre parlato male dei talent, figurati se mi metto a fare il boss, non se ne parla. Attualmente ho un contratto televisivo con Canale 5 e basta“), ma la puntata non andrà in onda. Già da stasera, domenica 1 novembre, andrà in onda la serie francese Josephine Ange Gardien: gli ultimi episodi trasmessi al sabato sera hanno raccolto il 3% di share.

Ed il Boss dei Comici? Secondo il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni “potrebbe tornare in onda prima di Natale, fuori dal periodo di garanzia”.

La7