Home Notizie Lo Slingbox arriva in Italia: la tv di casa da vedere ovunque, grazie ad Internet

Lo Slingbox arriva in Italia: la tv di casa da vedere ovunque, grazie ad Internet

Lo Slingbox non è certamente una novità all’estero (le prime versioni per il mercato USA risalgono al 2005), da poche settimane è diventata una realtà anche nel mercato italiano ed ha tutte le potenzialità per rivelarsi il futuro feticcio degli smanettoni appassionati di televisione. Il concetto è semplice e, di fatto, rende realtà qualcosa di

25 Dicembre 2008 03:36

Lo Slingbox non è certamente una novità all’estero (le prime versioni per il mercato USA risalgono al 2005), da poche settimane è diventata una realtà anche nel mercato italiano ed ha tutte le potenzialità per rivelarsi il futuro feticcio degli smanettoni appassionati di televisione. Il concetto è semplice e, di fatto, rende realtà qualcosa di difficilmente immaginabile fino a poco tempo fa.

Immaginiamo di trovarci in vacanza, perchè no all’aperto, con il nostro portatile o con un cellulare di ultima generazione connesso ad internet e con tanta voglia di vedere in diretta quella partita di calcio che avremmo visto fossimo rimasti a casa sulla tv del salotto. Bene, con lo Slingbox è possibile vedere ovunque siamo il segnale video proveniente dal nostro decoder digitale terrestre o satellitare.

Basta collegare lo Slingbox alla sorgente video (il decoder di Sky, per fare un esempio) e alla connessione Adsl casalinga, a quel punto con l’apposito software potremo accedere al nostro decoder e goderci la trasmissione in diretta, avendo anche la possibilità di cambiare canale, aumentare e diminuire il volume ed accedere a tutte le principali funzioni anche se ci troviamo dall’altra parte del globo.
Slingbox, commercializzata in Italia in due versioni, da 199 e 299 euro a seconda degli ingressi video a disposizione, permette di fatto di sfruttare a pieno il canone di abbonamento della pay-tv e, saremmo ingenui a non pensarlo, anche a “condividere” le trasmissioni con amici e parenti lontani. La qualità e il funzionamento stesso dell’apparecchio è naturalmente subordinata alla capacità delle due connessioni ad internet necessarie, quella connessa allo Slingbox e quella utilizzata per collegarsi in remoto.

Una buona idea per un regalo di Natale, in ritardo.

Nel video qui sotto una breve dimostrazione di ciò che lo Slingbox è capace di fare.