X Factor 9, Fedez: "Basta agli artisti internazionali che vengono a rubarci il lavoro". E su Fragola... (video)

"Fragola? Non ne parlerei con voi". Fedez parla del rapporto con Lorenzo e presenta la nona edizione di X Factor.

"Io mi fido molto della mia pelle d'oca e di quello che mi arriva al momento". Fedez si prepara alla nuova edizione di X Factor, la nona, in partenza giovedì 10 settembre su SkyUno. La giuria di quest'anno è internazionale al 50% e lui, forse per "sfottere" qualche politico, ironizza: "Dobbiamo dire basta a questi artisti internazionali che vengono in Italia a rubarci il lavoro".

Sarà l'anno buono per il rap ad X Factor? "Io reputo che il pubblico generalista sia molto abituato a percepire il valore del talento vocale mentre quello della scrittura è messo in secondo piano. E' una questione di tempi, non è ancora il momento. Io sono qui che aspetto e cerco di far in modo che venga apprezzato anche il talento della scrittura. Lo scorso anno abbiamo avuto delle penne valide ma era difficile portarle avanti...".

fedez.png

Precedentemente aveva precisato: "Io trovo ancora reticenza da parte del mio genere ad approdare in televisione. Il genere si è sdoganato ma il pubblico è ancora abituato ad apprezzare il talento vocale, molto meno il talento della scrittura". E sul rapporto con gli altri giudici: "Mi trovo bene, sono più rilassato. Quest'anno ho conosciuto Mika per la prima volta, so che sembra assurdo. Ma lo scorso anno c'era più tensione, la vivevo con tanta paura e non me la sono goduta. Quest'anno, invece, mi sto divertendo. Sono più tranquillo. Lo scorso anno avevo accantonato tutti i rapporti umani, parlavo solo con Mika. Era un lavoro e l'ho preso come tale. Quest'anno sono uscito con Mika, abbiamo parlato e fatto cose insieme".

E sul rapporto con Lorenzo Fragola (si dice che i due non si parlino più) dice: "Tu sai più di me. Anche se fosse vero, non ne parlerei con voi...".

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail