Home Gerry Scotti Questa sera su Canale 5 Finalmente un favola con la coppia Gerry Scotti e Maria Amelia Monti

Questa sera su Canale 5 Finalmente un favola con la coppia Gerry Scotti e Maria Amelia Monti

Questa sera alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda Finalmente una Favola, il secondo tv-movie tratto dalla celebre sitcom Finalmente soli, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Presentato venerdì scorso a Milano il film, come dichiarato in conferenza stampa dallo stesso Gerry Scotti, è stato anticipato dalla dirigenza Mediaset rispetto al previsto periodo

di share
25 Novembre 2008 09:30

Finalmente una favola - Gerry Scotti, Maria Amelia Monti
Questa sera alle 21:10 su Canale 5 andrà in onda Finalmente una Favola, il secondo tv-movie tratto dalla celebre sitcom Finalmente soli, con Gerry Scotti e Maria Amelia Monti. Presentato venerdì scorso a Milano il film, come dichiarato in conferenza stampa dallo stesso Gerry Scotti, è stato anticipato dalla dirigenza Mediaset rispetto al previsto periodo natalizio in cui doveva andare in onda. E sempre Gerry ha annunciato che l’anno prossimo verranno realizzati 4 nuovi tv-movie della serie.

Non vi nascondiamo – inizia Gerry – che questa conferenza stampa che riguardava il film Finalmente una favola avremmo voluto farla in dicembre, invece delle necessità di palinsesto ci hanno portato all’anticipo di un mese per la messa in onda. Di questo io e Maria Amelia siamo contenti perchè è la conferma che l’azienda crede nel prodotto e preferisce mandarlo in garanzia rispetto al periodo Strenna, dove c’è meno concorrenza. Anche il precedente film è andato bene e ha vinto la serata nonostante abbia totalizzato circa il 20%. La nostra coppia si è consolidata e spero che il grande pubblico possa accoglierci bene perchè alla fine di questi due film dovremmo essere pronti a lavorare ad un progetto di serializzazione del prodotto: quest’anno abbiamo realizzato due episodi da 120 minuti, l’anno prossimo ne faremo quattro da 70, che è il formato più moderno che ci viene richiesto“.

Gerry poi passa la parola a Giancarlo Scheri, responsabile fiction Mediaset.

Con questi due attori siamo partiti da una sitcom, poi un film di Natale, quest’anno due film con l’intenzione il prossimo anno di arrivare alla serialità per fidelizzare il pubblico, cosa di cui ha bisogno il palinsesto di Canale 5. E’ un prodotto su cui puntiamo ed è proprio per questo motivo che l’abbiamo anticipato. L’anno prossimo realizzeremo quattro film da 70 minuti per coprire il prime time e, siccome sono seguiti da molti bambini, consentiremo loro di poter restare svegli non fino a tardi per vedere la fine“.

Nel cast anche Nicola Pistoia, Rosalina Neri, Nadia Rinaldi e Carlo Buccirosso. Ecco in breve la trama del film.

Finalmente una favola Siamo a Milano nel mese di settembre e Alice (Maria Amelia Monti) e Gigi Martelli (Gerry Scotti) sono in giro in taxi per la città a fare shopping contenti finalmente di aver finito di pagare il mutuo della casa. La tassista di distrae e si scontra con un’altra macchina avente a bordo Gioia (Chiara Mastalli), in procinto di partorire e il marito Lorenzo (Eros Galbiati). Per fortuna, Gigi e Alice si prendono cura di loro, la donna da’ a lla luce il bambino e tre mesi dopo di due Martelli presenziano al battesimo di Luigino.
Mentre tutti festeggiano, il dentista Gigi si rende conto di quanto siano difficili le cose dal punto di vista economico per i camerieri che si danno da fare per 1200 euro al mese. Così, con l’avvicinarsi delle feste natalizie, chiede a tutta la famiglia di provare a vivere con quella cifra per tutto il mese successivo.
Fine degli agi, niente motocicletta nuova per il figlio, niente macchina fotografica.. Ma quella che doveva essere una prova, si trasforma ben presto nella triste realta…

Tornando alla conferenza, Gerry ha sottolineato quanto questi due film siano stati realizzati alla sudamericana:

Abbiamo lavorato unendo i momenti di entrambi i film. Questo dal punto di vista produttivo è stato molto importante perchè vuol dire razionalizzare i costi senza andare a sminuire il prodotto. Ci tengo anche a dire che nei prossimi anni ci staccheremo dal clichè dei film di Natale“.

Una coppia consolidata sul piccolo schermo dunque ci aspetta questa sera alle 21:10 su Canale 5 per un film divertente, tenero e attuale dedicato a tutta la famiglia. Finalmente una favola è prodotto da Grundy Italia per la regia di Gianfrancesco Lazotti.

Finalmente una favola

Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola
Finalmente una favola

Canale 5Gerry Scotti