Home Notizie I Capitani Coraggiosi Morandi e Baglioni: Uno dei concerti in diretta su Rai1 (Anteprima Blogo)

I Capitani Coraggiosi Morandi e Baglioni: Uno dei concerti in diretta su Rai1 (Anteprima Blogo)

Uno dei concerti della serie Capitani Coraggiosi verrà ripreso dalle telecamere della prima rete della Rai

di Hit
pubblicato 14 Giugno 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:40

Li abbiamo visti aprire dall’Arena di Verona la serata dei Wind Music Awards. Gianni Morandi e Claudio Baglioni hanno scelto quella vetrina per presentare al grande pubblico della televisione i Concerti Capitani Coraggiosi. Una nuova avventura questa che li vedrà uniti per dieci specialissime serate presso il Foro italico in Roma da giovedì 10 a martedì 22 settembre 2015.

Proprio all’Arena di Verona in occasione di quella anteprima, quindi nella giornata di giovedì 4 giugno, sarebbe stato siglato un accordo fra Rai1 ed i due senatori della musica italiana. L’accordo prevederebbe la trasmissione in diretta di una delle dieci date previste a settembre al foro italico in Roma, esattamente come noi paventavano in sede di presentazione dell’Anteprima dei loro concerti settembrini.

La trasmissione di questa serata potrebbe essere l’evento televisivo che aprirebbe la stagione autunnale dell’intrattenimento del primo canale della Rai, stagione che vedrebbe in campo due pezzi da novanta del varietà di Rai1, ovvero Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti e Ti lascio una canzone con Antonella Clerici.

Fra loro l’appuntamento con il nuovo emo-show The Gift, ovvero Il Dono condotto da Paola Perego e Marco Liorni, di cui si stanno girando proprio in questo periodo i primi filmati.

Nel frattempo l’appuntamento per godersi i grandi successi senza tempo di due autentiche icone della musica leggera italiana ovvero Gianni Morandi e Claudio Baglioni è per settembre in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo in diretta dal foro italico in Roma.