Home Notizie Hiro: il nuovo canale sul digitale terrestre Mediaset (trasmette anche Prince of Tennis)

Hiro: il nuovo canale sul digitale terrestre Mediaset (trasmette anche Prince of Tennis)

A partire dall’ 8 dicembre Mediaset Premium lancia un nuovo pacchetto chiamato Premium Fantasy dedicato a bambini e ragazzi. Quattro i canali presenti nell’ offerta: oltre a Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney c’è n ‘è anche uno nuovo di zecca, Hiro, dedicato a pre-adolescenti, bambini tra gli 8 e i 14 anni, ma anche

20 Novembre 2008 08:15

Prince of Tennis su Hiro A partire dall’ 8 dicembre Mediaset Premium lancia un nuovo pacchetto chiamato Premium Fantasy dedicato a bambini e ragazzi. Quattro i canali presenti nell’ offerta: oltre a Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney c’è n ‘è anche uno nuovo di zecca, Hiro, dedicato a pre-adolescenti, bambini tra gli 8 e i 14 anni, ma anche agli adulti che impazziscono per i cartoon come quando erano piccoli. Tra le varie serie in palinsesto vi segnalo Prince of Tennis (Tenisu no Ojisama), l’anime del 2001 di 178 episodi tratto dal fumetto omonimo di Takeshi Konomi.

Quando ho lanciato il sondaggio sugli anime sportivi questo mi era proprio sfuggito. Ma é ben fatto e ricco di personaggi ben delineati e caratterizzati. Con colpi assurdi e spettacolari alla Holly e Benji!

La serie (gallery) si svolge a Tokyo e ha come protagonista Ryoma Echizen, asso del tennis, figlio di Echizen Nanjirou un ex campione della racchetta, che ritorna in Giappone dopo anni negli Stati Uniti. Il ragazzino inizia a frequentare la scuola media Seigaku, una scuola famosa per la squadra di tennis costituita da giocatori atletici e di grande talento. Ryoma appena arriva alla nuova scuola sconfigge rapidamente un gran numero di talenti tanto da meritarsi l’entrata in squadra come giocatore regolare. Scopo della squadra e di Ryoma é conquistare la vittoria nel torneo nazionale. I membri della squadra si allenano molto e fanno amicizia, intanto imparano ad acquisire padronanza nell’uso di tecniche sempre più complesse. Dal canto suo, Ryoma comincia a sviluppare il proprio stile e finalmente capisce cosa significhi il tennis per lui.

Dopo il salto vi regalo una mini gallery.

Prince of Tennis

Prince of Tennis
Prince of Tennis
Prince of Tennis
Prince of Tennis
Prince of Tennis
Prince of Tennis
Prince of Tennis