Home Rahan: il trailer della serie in onda prossimamente su Raidue

Rahan: il trailer della serie in onda prossimamente su Raidue

E’ in arrivo su Raidue una nuova serie tv in 2d intitolata Rahan, presentata al Mipcom Jr, manifestazione che si é tenuta a Cannes nell’ ottobre scorso. Il cartone, che probabilmente andrà in onda nel corso del 2009, é realizzato da Pascal Morelli e coprodotto da Rai Fiction, Castelrosso Film e Xilam. Rahan é un

7 Novembre 2008 08:15

Rahan  - Son of the Dark Age E’ in arrivo su Raidue una nuova serie tv in 2d intitolata Rahan, presentata al Mipcom Jr, manifestazione che si é tenuta a Cannes nell’ ottobre scorso. Il cartone, che probabilmente andrà in onda nel corso del 2009, é realizzato da Pascal Morelli e coprodotto da Rai Fiction, Castelrosso Film e Xilam.

Rahan é un personaggio nato nel 1969 da un noto fumetto francese di Roger Lecureux e André Chére. E’ un cacciatore preistorico solitario che viaggia e attraversa molte terre, combatte bestie preistoriche, incontra numerose tribù, sogna il giorno in cui l’umanità camminerà sulla retta via e per questo vivrà in pace. Il suo alleato inatteso è Ursus, un orso trasformato in una piccola creatura pelosa e parlante da una maledizione della Regina delle Ombre. Ma Ursus può realmente fidarsi del biondo e coraggioso giovane? E’ costretto a farlo perchè é convinto di poter tornare alle sue originali sembianze proprio grazie a lui. Per sopravvivere all’ età oscura, Rahan conta su coraggio, tenacia e saggezza, che acquisisce osservando la natura e trovando via via le soluzioni per se stesso e gli altri esseri umani.

Su AnimationInsider trovate un approfondimento interessante sulla nuova serie, e di seguito il video di you tube. Qui, invece, potete vedere qualche video della vecchia serie francese del 1986, Rahan wire of the savage ages, prodotta da French Animation che mandarono in onda negli anni ’80 sulle reti Rai.


Rai 2