Home Pazzi per la spesa: Supersaldi, su Real Time partono le offerte speciali

Pazzi per la spesa: Supersaldi, su Real Time partono le offerte speciali

I ‘Pazzi per la Spesa‘ di Real Time aprono questa sera, mercoledì 14 novembre, la stagione dei saldi: alle 22.10 va in onda il primo speciale dedicato alla ‘follia’ del Black Friday, il giorno dopo il Thanksgiving che segna l’avvio della ‘sanguinosa’ stagione delle vendite promozionali e dello shopping natalizio. Un’occasione decisamente ghiotta per i

pubblicato 14 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:15

I ‘Pazzi per la Spesa‘ di Real Time aprono questa sera, mercoledì 14 novembre, la stagione dei saldi: alle 22.10 va in onda il primo speciale dedicato alla ‘follia’ del Black Friday, il giorno dopo il Thanksgiving che segna l’avvio della ‘sanguinosa’ stagione delle vendite promozionali e dello shopping natalizio. Un’occasione decisamente ghiotta per i ‘couponers’ americani, che sublimano la ricerca dell’offerta perfetta nel giorno in cui i negozi arrivano a tagliare fino al 70/80% sul prezzo del cartellino. Come si fa a non studiare le mappe dei centri commerciali e stazionare davanti alle saracinesche per tutta la notte in attesa dell’apertura? Con Pazzi per la Spesa: Supersaldi Real Time ci racconta le storie, neanche tanto incredibili, di chi è pronto a tutto per portare a casa un affare irripetibile.

Dimenticate le nottate davanti ai negozi Apple per l’ultimo modello di iPhone o le file chilometriche davanti alla mecca newyorkese dell’abito da sposa, Kleinfeld: nel Black Friday non c’è spazio per gli avventizi, scendono in campo i professionisti dello sconto. E chi può accompagnarci nella giornata più folle del commercio americano se non i ‘pazzi per la spesa’ di Real Time, pronti a rinunciare a brindisi e tacchini pur di spingere un carrello da sogno.

Negli Usa gli speciali vengono trasmessi da TLC a ridosso del Black Friday 2012, che cade il 23 novembre, mentre da noi si parte con un po’ di anticipo (tanto poi per i saldi, quelli veri, dobbiamo aspettare gennaio). Possiamo, però, rubare qualche trucchetto ai protagonisti di questa ‘speciale saga’ da Venerdì Nero: di sicuro la pianificazione si conferma una mossa vincente, come ci dimostra Chrystie, mentre la volitiva Katherine non esita a schierare un Camper pur di portare a casa il risultato; la gravidanza, poi, non ferma nessuna, anzi spesso è una motivazione in più per inseguire il coupon perfetto, mentre Joel, nonostante i 16 anni, chiama a raccolta amici e compagni per una missione a sfondo benefico, trasformare 100$ in 40 regali per i bambini di un ospedale pediatrico.

Storie di piccola e grande umanità e raffinata strategia da guerra si intrecciano, come sempre, in Pazzi per la Spesa. Che si tratti delle ‘normali’ raccolte di coupon, arrivate alla quarta stagione (partita proprio ieri negli Usa), o straordinarie giornate di Supersaldi con assalti all’ultimo sangue agli scaffali stracolmi del Mall americani, poco importa: la caccia al risparmio è senza dubbio educativa, sempre che non si trasformi – o nasconda – una psicopatologia. E in alcuni casi il limite è davvero sottile. In ogni caso dare uno sguardo in più alle offerte, senza ansie e crisi a parte, conviene sempre.
Buon divertimento.

Real Time