Ascolti Tv di sabato 13 settembre 2008: Miss Italia recupera in finale e vince la serata. Alexander, lungo e deludente

Miss Italia 2008 Miriam Leone, Giancarlo Giannini e Andy Garcia
Nella finale Miss Italia si riprende lo scettro di regina della serata. Il suo diretto competitor, la prima tv Alexander con Collin Farrell, non arriva ai due milioni e mezzo di telespettatori (15,15%). Coloro invece che hanno seguito la conclusione della kermesse presentata da Carlo Conti che ha visto la vittoria della siciliana Miriam Leone sono stati cinque milioni seicentomila (34,72%). La serata finale è stata però la meno seguita di tutti i tempi: l'anno scorso i telespettatori furono 6.222.000 con una share del 32,57%.

Buona ripartenza per la serie Cold Case che in prima tv su Raidue totalizza due milioni e mezzo (11,54% - 12,54%) di media nei due episodi superando su Italia 1 il cult di animazione Shrek 2, fermo a due milioni centomila (10,32%). Bene anche per Ulisse, il programma di Raitre condotto da Alberto Angela che con un milione settecentomila (8,82%) prevale su Criminal Intent, la serie di Rete 4 arrivata a poco meno di un milione e mezzo (5,88% - 7,45%).

Nell'access prime time Veline si conferma quale programma di successo come tutta l'estate. Sono stati quattro milioni seicentomila (22,30%) i telespettatori che hanno visto arrivare in finale la trevigiana Lisa Monti ma, cosa da non sottovalutare, il programma condotto da Ezio Greggio ha superato in sovrapposizione l'anteprima di Miss Italia che per l'occasione è iniziato alle 20:30 ed è arrivato a soli tre milioni settecentomila.

Da segnalare nel pomeriggio l'ottimo risultato per le Prove del Gran Premio d'Italia di Formula 1 che totalizzano oltre quattro milioni trecentomila telespettatori.

  • shares
  • +1
  • Mail
1658 commenti Aggiorna
Ordina: