Ascolti Tv di martedì 9 settembre 2008: disastro per Miss Italia, vince Il Sangue e la Rosa. Senza Traccia e Ballarò ottimi esordi

Il Sangue e la Rosa
Deludente prima puntata per Miss Italia che si deve accontentare di poco più di tre milioni trecentomila venendo superata da Il Sangue e la Rosa, vincitore della serata, da Ballarò e a pochi punti da Senza Traccia. La fiction con Gabriel Garko alla sua seconda puntata in onda su Canale 5 ha totalizzato quattro milioni seicentomila telespettatori, stabile in valori assoluti con il 21,84% mentre il concorso presieduto da Enzo Mirigliani, pur terminando più tardi, ha raggranellato solo il 19,03%.

Molto bene come detto le repliche di Senza Traccia su Raidue che totalizzano oltre tre milioni in entrambi gli episodi (12,85% - 13,94%) mentre precipita l'ascolto di Medici Miei, la sitcom di Italia 1 interpretata da Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta a poco meno di due milioni (8,57%). Eccellente esordio per Ballarò a tre milioni seicentomila telespettatori e discreto risultato per la replica di Ticker in onda su Rete 4 con un milione settecentomila.

In access Veline con le semifinali continua la sua prevalenza su La Botola: cinque milioni e mezzo per il programma condotto da Ezio Greggio che ha eletto vincitrice Vanessa Marino, cinque milioni per il game show condotto da Fabrizio Frizzi.

Nel daytime, ottimo risultato per Forum che arriva al 28,5% di share e in leggera risalita il pomeriggio di Raidue anche se Scalo 76 Cargo resta su livelli imbarazzanti. Bene su Canale 5 lo speciale su Bernadette e buon riscontro per le repliche dei primi episodi di Life e Dexter su Italia 1. Nel pomeriggio, buon riscontro anche per Pomeriggio Cinque che, pur avendo un traino pessimo, si mantiene sul 15% di share (pur superato dai telefilm di Raiuno) e nell'access risale La Ruota della Fortuna.

  • shares
  • +1
  • Mail
1754 commenti Aggiorna
Ordina: