Da questa sera su Italia1 torna anche La ruota della fortuna, nell’orario di access prime time che già l’anno scorso gli ha permesso di portarsi a casa dei buoni ascolti nonostante l’agguerritissima concorrenza. A guidare il programma ancora una volta il buon Enrico Papi affiancato da Victoria Silvstedt. La sostanza del gioco non cambia: 3 concorrenti si sfidano ad indovinare frasi a tema conquistando consonanti e comprando vocali, aiutati od osteggiati dall’imprevedibile ruota. Al termine delle manche di selezione un solo concorrente si cimenterà con la frase finale del “ruotino” (vinta, nella scorsa edizione, da soli 7 concorrenti).
Di nuovo, però, questa nuova edizione proporrà la combinazione dei partecipanti che non gareggeranno più in solitario ma potranno contare sull’aiuto di un personaggio del mondo della spettacolo cui verranno abbinati all’inizio della puntata. Questa sera settembre saranno Alessandro Cecchi Paone, Melita Toniolo e Costantino Vitagliano a misurasi al fianco dei concorrenti con le frasi della Ruota, mentre gli altri partecipanti vip della settimana saranno, tra gli altri, Eleonoire Casalegno, Roberta Capua e Ciccio Graziani.
Alcune considerazioni: buona l’idea di riproporre anche questa stagione la Ruota, programma godibile e valida alternativa ai più “classici” Striscia la notizia e Affari tuoi che nel corso delle prossime settimane torneranno ad animare l’access. Questa volta però si poteva azzardare un “cambio al vertice”, non tanto per quanto riguarda il conduttore quanto invece per la valletta. La Silvstedt, sicuramente simpatica e provocante, era una novità sul nostro panorama televisivo che poteva andare bene per il lancio del programma, ma alla lunga i siparietti pepati tra lei e Papi possono stancare. Un nuovo volto, magari con caratteristiche fisiche e caratteriali diverse, avrebbe potuto portare nuova linfa.
Daviduzz
08 set 2008 - 18:25 - #1CONCORDO!
FabrizioVH
08 set 2008 - 18:28 - #2Direi di no!
Perchè la Silvstedt è divertente e si diverte, senza prendersi mai troppo sul serio.
Una qualsiasi aspirante valletta (italiana o brasiliana che sia), dopo nemmeno due settimane di trasmissione, “concederebbe” interviste nelle quali:
1 Ammette che il suo sogno è condurre “Le Iene”
2 Vorrebbe fare fiction di qualità e, perchè no, del cinema, perchè
3 Il suo sogno è sempre stato quello di vincere l’Oscar, perciò…
4 Ci esorterebbe (da una copertina di Chi/DiPiù/Vero etc.)a “tenerla d’occhio”
Cerco di immaginarmi come Costantino Vitagliano, possa essere d’aiuto a un concorrente.
Greenpeas
08 set 2008 - 19:03 - #3Che palle… Ma non possono rifare Sarabanda?
Nico lab
08 set 2008 - 19:12 - #4Io non avrei voluto i Vip(?) partecipanti.
televic
08 set 2008 - 19:30 - #5Non sono d’accordo con Debora.
La Silvstedt è azzeccata in quel ruolo e non credo che, dopo nemmeno un’anno di trasmissione, possa avere già stancato…
Piuttosto non capisco la trovata di inserire i vip come aiuto… la trovo inutile e soprattutto credo che rendi il gioco più farraginoso.. mentre la ruota è bella proprio per la sua semplicità e velocità.
Peccato che nessuno ha pensato di testare il programma su canale 5 in estate al posto del floppone Jackpot (tanto peggio di così non sarebbe potuta andare…)
white
08 set 2008 - 19:36 - #6noooooooo cosa dici. la silvsted è simpaticissima ed è lei l’anima della ruota…altrimenti noiosa.
non mi piace l’abbinamento con i vip
alc0r
08 set 2008 - 21:05 - #7Di vallette possibili e attualmente disoccupate ce ne sarebbero tante… la Moreira, la Satta, volendo la Senicar (dopo la fine di Veline), quella che c’era insieme a Papi in Jackpot di cui non ricordo il nome, etc… pero’ “squadra che vince non si cambia” per cui mi sembra giusto ripartire con la Silvstedt
Corrado
08 set 2008 - 21:24 - #8Che tristezza questa versione con i vip..
chissà perchè l’hanno rovinata..
ricci, tu non ne sai niente, dato che tra due settimane andrà contro strsicia?
pinky7
08 set 2008 - 22:47 - #9A me il programma non è mai piaciuto, neanche nella versione di bongiorno, mi pare tutto sommato abbastanza noioso e ripetitivo.
La Silvstedt però la salvo, molto migliore delle varie veline/letterine/schedine che si vedono in giro in tv.
manu88
08 set 2008 - 22:51 - #10Ma quest’anno dura molto di meno o sbaglio? Dalle 20,45 alle 21,10… Prima non iniziava alle 20,30?
killerloop22
08 set 2008 - 22:52 - #11ho trovato la puntata molto caotica, troppa confusione, tutti che parlano…ho cambiato canale, non sono riuscito a guardarla, preferivo la scorsa edizione.
bera101
08 set 2008 - 22:54 - #12Ho partecipato alla Ruota venerdì passato come concorrente, e posso dirvi che la Silvestedt è stata una ulteriore sorpresa! In tv sprizza dirompenza da tutti i pori, ma dal vivo ti accorgi di come difficilmente sia “rimpiazzabile” con una delle tante “poverettescaldaletti” per un programma come (la nuova) Ruota della Fortuna!
Piuttosto i Vip ragazzi…che pessima scelta!
Confondono le idee anzichè aiutarti: NON SANNO NEMMENO PERCHè SON LI’!
Smorzano letteralmente quel minimo di competizione che dava pepe al gioco..gran peccato.
manu88
08 set 2008 - 22:54 - #13Sono un po’ deluso però dal palinsesto di Italia 1… Non tanto del prime time ma soprattutto del day time… Cavoli pomeriggio e pre serale non offrono mai novità… Quanto mi piacerebbe vedere dalle 15 alle 16 un programma di attualità giovanile.. tipo Tempi moderni… Per me farebbe anche il pieno di ascolti… E poi di sera, i telefilm come Tutto in famiglia hanno stufato… Perchè non mettono invece tipo Medici Miei? Cosa pensano che in prima serata faccia 4 milioni di spettatori?!! Se non sbaglio la prima puntata era sull’11% e secondo me è più un programma da preserale
white
08 set 2008 - 23:48 - #14mamma miaaaaaaa.che puntata bruttaaaaa.
adoravo la ruota l’anno scorso…
adesso con questi vip che creano confusione,tolgono spazio al gioco e sopratutto a victoria,mi sa che sono costretto a guardare altro
:(
mattia86
09 set 2008 - 00:20 - #15era meglio l’anno scorso. non credo che la guarderò più tutte le sere. rivoglio i siparietti con victoria
mattia86
09 set 2008 - 10:25 - #16novità bocciata
LA RUOTA DELLA FORTUNA 20:41 21:12 7,20% 1.614
Daviduzz
09 set 2008 - 10:52 - #17Puntata caotica, affrettata, un sacco di tagli, i vip in più!!! PENOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non potevano lasciare come questa primavera??????????????????????????????????
carmen 866
25 set 2008 - 21:21 - #18ciao a tutti,sono stata scelta per partecipare alla ruota della fortuna.Volevo sapere se il viaggio lo pagano solo a me oppure anche a chi mi accompagna.per favore è molto importante….e poi cosa devo fare adesso?