La ruota della fortuna - nuova edizione ancora con Papi e Silvstedt

Ruota della fortunaDa questa sera su Italia1 torna anche La ruota della fortuna, nell'orario di access prime time che già l'anno scorso gli ha permesso di portarsi a casa dei buoni ascolti nonostante l'agguerritissima concorrenza. A guidare il programma ancora una volta il buon Enrico Papi affiancato da Victoria Silvstedt. La sostanza del gioco non cambia: 3 concorrenti si sfidano ad indovinare frasi a tema conquistando consonanti e comprando vocali, aiutati od osteggiati dall’imprevedibile ruota. Al termine delle manche di selezione un solo concorrente si cimenterà con la frase finale del “ruotino” (vinta, nella scorsa edizione, da soli 7 concorrenti).

Di nuovo, però, questa nuova edizione proporrà la combinazione dei partecipanti che non gareggeranno più in solitario ma potranno contare sull’aiuto di un personaggio del mondo della spettacolo cui verranno abbinati all’inizio della puntata. Questa sera settembre saranno Alessandro Cecchi Paone, Melita Toniolo e Costantino Vitagliano a misurasi al fianco dei concorrenti con le frasi della Ruota, mentre gli altri partecipanti vip della settimana saranno, tra gli altri, Eleonoire Casalegno, Roberta Capua e Ciccio Graziani.

Alcune considerazioni: buona l'idea di riproporre anche questa stagione la Ruota, programma godibile e valida alternativa ai più "classici" Striscia la notizia e Affari tuoi che nel corso delle prossime settimane torneranno ad animare l'access. Questa volta però si poteva azzardare un "cambio al vertice", non tanto per quanto riguarda il conduttore quanto invece per la valletta. La Silvstedt, sicuramente simpatica e provocante, era una novità sul nostro panorama televisivo che poteva andare bene per il lancio del programma, ma alla lunga i siparietti pepati tra lei e Papi possono stancare. Un nuovo volto, magari con caratteristiche fisiche e caratteriali diverse, avrebbe potuto portare nuova linfa.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: