Home Notizie Raffaele Casuccio: da Darwin alle Debuttanti (passando a Sanremo)

Raffaele Casuccio: da Darwin alle Debuttanti (passando a Sanremo)

Piano piano anche Raffaele Casuccio, ballerino diventato noto grazie a Ciao Darwin prima, poi per la partecipazione al 58esimo Festival di Sanremo per merito degli imbarazzanti balletti di Bianca Guaccero e Andrea Osvart, a soli 29 anni si ritrova con le chiavi in mano per una popolarità ancora maggiore sotto le potenti braccia di Maria

di aleali
24 Agosto 2008 07:00

Raffaele Casuccio Piano piano anche Raffaele Casuccio, ballerino diventato noto grazie a Ciao Darwin prima, poi per la partecipazione al 58esimo Festival di Sanremo per merito degli imbarazzanti balletti di Bianca Guaccero e Andrea Osvart, a soli 29 anni si ritrova con le chiavi in mano per una popolarità ancora maggiore sotto le potenti braccia di Maria De Filippi nel programma “Il ballo delle debuttanti“, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Rita Dalla Chiesa in onda dal prossimo settembre.

29 anni, di origini campane, Raffaele muove i primi passi della danza da auto didatta, contro il volere dei suoi genitori. Il salto dall’apprendimento alla professione avviene ad un provino al quale arrivò in ritardo di tre ore in presenza di Luca Tommassini, grazie al quale ha potuto intraprendere un percorso lavorativo che lo ha portato in giro per tutto il mondo. Dovendo confrontare le due esperienze di maggior rilievo della sua carriera televisiva, Ciao Darwin e Sanremo, dice al settimanale Vero:

“(Sono state) Due esperienze diametralmente opposte. Se posso essere sincero ho preferito la prima. Innanzitutto è stata professionalmente più gratificante. […] ho veramente visto come il Festival sia, da una parte, davvero troppo istituzionale, esageratamente ‘ingessato’ per certi versi e dall’altra troppo stressante, nel senso negativo del termine. Ma il prestigio dell’Ariston non si discute, e quando se lì, lo senti tutto. E’ palpabile”.

Laureato in Scienze della Comunicazione, il suo grande desiderio (che presto pare sarà realizzato) è quello di poter parlare in tv. Il primo passo modesto di un aspirante show man tuttofare? Lo scopriremo molto presto. Nel frattempo, al pubblico che apprezza il suo folto capello biondo, il fisico atletico e i suoi profondi occhi azzurri, non sentirà di il bisogno che dica nemmeno una parola.

Raffaele Casuccio

Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio

Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio
Raffaele Casuccio