Home Notizie Wikimoon: l’enciclopedia online su Sailor Moon

Wikimoon: l’enciclopedia online su Sailor Moon

I fan di Sailor Moon sono ormai sfiduciati e temono di non rivedere la serie del 1992 in tv per la nota questione di diritti bloccati (anche se Animeclick qualche tempo fa ci aveva sollevato e dato qualche speranza!). Ma nell’attesa di rivedere le eroine-guerriere su piccolo schermo, gli appassionati possono farsi una cultura o

21 Agosto 2008 07:54

wikimoon I fan di Sailor Moon sono ormai sfiduciati e temono di non rivedere la serie del 1992 in tv per la nota questione di diritti bloccati (anche se Animeclick qualche tempo fa ci aveva sollevato e dato qualche speranza!). Ma nell’attesa di rivedere le eroine-guerriere su piccolo schermo, gli appassionati possono farsi una cultura o contribuire al progetto Wikimoon, l’enciclopedia su Sailor Moon, nata con lo scopo di produrre dati e informazioni sulla serie, sui personaggi e curiosità sui vari episodi.

E’ partito nel maggio 2006, e gli utenti che partecipano al progetto hanno prodotto 2.718 articoli. L’obiettivo dell’enciclopedia (meno imponente e molto più semplice da utilizzare rispetto a Wikipedia), in lingua inglese, non è solo dare e sviluppare informazioni sulla serie, ma anche allargare l’universo dei fan. Wikimoon vuole fornire una settore di informazioni il più possibile neutro, considerando i punti di vista di tutti coloro che volessero partecipare.

Se vi stuzzica l’idea, dovete creare un account così potrete partecipare al forum di discussione, essere parte della community dove potete presentarvi e discutere del progetto. Qui trovate tutte le pagine create con relativi articoli. Qui trovate le regole prima di scrivere e le linee guida da seguire rispetto allo stile.

Sul forum Sailormoonweb c’è anche qualcuno che sente la mancanza di un wiki in italiano e si sta organizzando per realizzarne uno!