Home X Factor X Factor e gli spot con Non ti scordar mai di me

X Factor e gli spot con Non ti scordar mai di me

X Factor avrà una seconda edizione, lo si sa da tempo. In termini di ascolti non potrà che migliorare rispetto alla sperimentale prima edizione, ma come interesse mediatico sembra difficile possa bissarne il risultato, anche se la produzione potrebbe schierare tra i concorrenti qualche asso nella manica capace di catalizzare l’attenzione di spettatori e addetti

12 Agosto 2008 16:23

X Factor avrà una seconda edizione, lo si sa da tempo. In termini di ascolti non potrà che migliorare rispetto alla sperimentale prima edizione, ma come interesse mediatico sembra difficile possa bissarne il risultato, anche se la produzione potrebbe schierare tra i concorrenti qualche asso nella manica capace di catalizzare l’attenzione di spettatori e addetti ai lavori. Un po’ come accaduto con l’entrata in scena di Giusy Ferreri, che sebbene sia giunta seconda è riuscita a spodestare sia dalla classifica vendite che dalla classifica dei più amati i vincitori Aram Quartet.

E proprio a questo proposito, sta accadendo in questi giorni qualcosa di particolare. Sono iniziati infatti i promo che pubblicizzano i casting della seconda edizione. La colonna sonora, contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettati, non è la canzone dei vincitori Chi? (Who?), scritta da Morgan e Gaudi per gli Aram, ma Non ti scordar mai di me, partorita dalle menti di Tiziano Ferro e Roberto Casalino per Giusy Ferreri.

Più che un richiamo a “partecipare e vincere” quindi, un invito a poter ambire a diventare interpreti di un futuro tormentone estivo. E anche le immagini del promo mostrano il viso di Giusy e, solo in seconda battuta, qualche secondo di Aram Quartet. Un peccato per il quartetto pugliese, che potrebbe non aver gradito, ma l’ennesima vittoria per l’ex cassiera che ancora una volta è stata “preferita” ai reali vincitori. A dimostrazione che, così come accade a Sanremo, i trionfatori si vedono sulla lunga distanza.

Rai 2X Factor