Home Video Ascolti TV Ascolti TV: la Top 10 dei programmi più visti dall’1 al 7 novembre 2020

Ascolti TV: la Top 10 dei programmi più visti dall’1 al 7 novembre 2020

Gli ascolti tv della settimana nella classifica dei 10 programmi più visti: il pubblico premia anche il ricordo per Gigi Proietti.

8 Novembre 2020 13:53

La prima settimana di novembre per gli ascolti tv è stata particolarmente movimentata per due fattori. Il primo in assoluto è legato alla scomparsa di Gigi Proietti avvenuta lo scorso 2 novembre, giorno del suo ottantesimo compleanno. Rai e Mediaset erano pronte ad omaggiare l’attore per un traguardo. Amaramente il destino ha voluto che così non fosse, dunque le programmazioni sono state doverosamente stravolte per ricordare un professionista che la televisione l’ha fatta.

L’altro fatto di primo piano è invece più giornalistico e di rilevanza mondiale: le elezioni americane che hanno visto contrapporsi Donald Trump e Joe Biden. L’election night tra il 3 e il 4 novembre seguita da Rai 1, Rai 3, Rete 4 e La7 – per le reti generaliste – non ha fruttato il risultato nemmeno nelle prime ore del mattino, ragion per cui spesso l’informazione si è catapultata a piombo sui palinsesti modificandone la loro normalità.

Entrambi gli eventi sono stati seguiti con attenzione, entrambi però con platee completamente diverse l’una dall’altra. In particolar modo i due speciali di prime time dedicati a Proietti (lunedì 2 novembre con Cavalli di Battaglia e martedì 3 con la fiction del 2010 Preferisco il paradiso) su Rai 1 rientrano infatti fra i primi 10 programmi più visti della settimana che va da domenica 1° novembre a sabato 7 che TvBlog ha elencato nel filmato che potete scoprire in alto.

Fra gli altri programmi che entrano nella top 10 degli ascolti tv (realizzata con Dati AUDITEL™) di questa settimana anche fiction e reality show.